Unold 8690

In questa pagina vi proponiamo la recensione della macchina del pane Unold 8690, questa dovrà superare una serie di prove prima di avere la nostra approvazione. Vogliamo che un prodotto sia integro, facile da utilizzare, che abbia delle funzioni vantaggiose e che faccia bene il suo lavoro. La nostra esperienza poi verrà confrontata con altre trovate su fonti esterne. Se non avete il tempo necessario per leggere la recensione della Unold 8690 per intero, nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto. 

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

La Unold 8690 e le sue sorelle

La macchina del pane Unold 8690 è un prodotto dal design classico, anche se rispetto al famoso nome della casa tedesca notiamo fin da subito una minore qualità dei materiali rispetto a tante sue “sorelle”. Infatti, la nostra esaminata, ha un rivestimento in plastica e non in metallo come spesso utilizza la Unold per i suoi rampolli, ovviamente questo influisce nel prezzo visto che la Unold 8690 ha un costo di fascia bassa. La forma però è elegante, più di qualcuno evidenzia questa caratteristica e siamo d’accordo, non pensate che sia una qualità di poco conto visto che in molti sono costretti a tenere la macchina del pane in bella vista per via di uno spazio limitato. 

Una lingua straniera

Nonostante il prezzo però, la macchina del pane Unold 8690, sembra avere un buon sistema tecnologico e ogni dettaglio è ben progettato. Vediamo ad esempio che l’oblò è spazioso, il cestino interno è dotato di un gancetto per sollevare il cestello, e anche i tasti digitali sono sufficientemente grandi e ben distanziati fra loro. Il libretto istruzioni è accettabile, ci sono molte ricette anche se alla fine servirà fino ad un certo punto, ormai online si trova di tutto e di più per quanto riguarda le macchine del pane (vedi ad esempio giallozafferano). Torniamo però alla Unold 8690 e alle sue caratteristiche, visto che non abbiamo apprezzato molto i tasti in lingua tedesca, non conosciuta da tutti ovviamente … basta però segnarsi il significato su un foglio e tenerlo sempre a portata di meno, altrimenti il libretto istruzioni fino a quando non avremmo memorizzato i vari programmi. 

Un pane quadrato

La macchina del pane Unold 8690 può preparare sino a 1000 gr di pane per volta, anche se la forma che ne esce è alquanto particolare. Non è infatti il classico taglio allungato, tipico pane del nord Europa, ma sembra più un quadrato … caratteristica molto discussa nei vari forum tedeschi, che da quanto leggiamo sono più legati alle tradizioni di quanto pensassimo. 🙂 Se la forma non convince non si può dire lo stesso della cottura, davvero impeccabile nelle varie prove effettuate. I programmi sono 12 e non manca quello personalizzato, come non manca neanche la funzione programmabile fino a 13 ore. Se lo utilizzate anche di notte chiude bene la porta della cucina, perché il segnale acustico potrebbe infastidire il sonno (consiglio di un ragazzo tedesco 🙂 ).

Conclusioni

Un buon rapporto qualità-prezzo, non c’è che dire. Certo, la macchina del pane Unold 8690 visto il nome che porta delude un po’ sull’integrità, non abbiamo rilevato nessun punto debole ma la corazza non è all’altezza di altre Unold; più costose però! 🙂 Ci sono tanti programmi e i risultati di cottura con la Unold 8690 sono molto buoni, in Germania troviamo infatti molti post positivi su questo apparecchi anche se, cosa che pensiamo anche noi, il pane prodotto ha una forma troppo quadrata e secondo qualcuno è persino difficile tagliare. Forse si esagera un po’, però questo è un piccolo limite da considerare, come bisogna però considerare l’ottimo prezzo, soprattutto online e vi consigliamo di dare un’occhiata al prezzo che trovate nell’offerta qui sotto. 

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Prezzo
  • Tanti programmi
  • Buona cottura

Svantaggi

  • Pane forma quadrata
  • Tasti in tedesco

Scheda tecnica della Unold 8690

  • potenza di 600 Watt
  • 12 programmi differenti di cottura memorizzati
  • programma programmabile
  • timer è programmabile nelle 13 h
  • capacità da 750 a 1000 gr di pane
  • pannello di controllo con display LCD

Foto in alta risoluzione della Unold 8690

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Unold 8690.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *