Di seguito troverete la recensione della macchina per il pane (e in questo caso non solo) Lagrange 479001. Parleremo del design, della struttura, delle funzioni e dell’efficacia. Il tutto corredato dalle opinioni delle persone che hanno acquistato questo prodotto mettendo a disposizione la propria esperienza per quanto riguarda anche l’integrità nel tempo. Se non avete il tempo per leggere tutta la recensione vi rimandiamo al paragrafo “Conclusioni” dove troverete le nostre deduzioni.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Semplice
Strutturamente la Lagrange 479001 è una macchina con un rivestimento in plastica, abbastanza piccola e compatta. Il display è abbastanza semplice e intuitivo, con diversi pulsanti per la selezione delle funzioni e per la selezione dei programmi automatici, e si trova frontalmente. Il coperchio ha una finestrella che può essere aperta per inserire gli ingredienti all’interno durante le varie fasi di lavorazione. Ma ciò che ci stuzzica di più sono la serie di accessori della Lagrange 47900.
Parlando di pane e marmellata
Innanzi tutto la Lagrange 479001 ha il classico cestello con lama (in acciaio rivestito di materiale antiaderente) per la lavorazione degli impasti (pane, pizza), con i 12 programmi selezionabile per ogni tipologia, e le confetture. Per quanto riguarda la produzione del pane potete scegliere due pesi differenti: 700g e 900g (ci riferiamo al volume totale di ingredienti). Con la Lagrange 479001 potete selezionare 3 diversi stati di doratura e ha anche il programma per la cottura rapida.
Yogurt, riso e formaggi
Poi la Lagrange 479001 offre in dotazione il cestello per la cottura del riso, la produzione di yogurt (con annessi vasetti e griglia per separarli dal fondo della teglia) e quella per i formaggi (come ad esempio la ricotta). Questo prodotto non è quindi solo una macchina per il pane ma è abbastanza versatile da poter produrre e cucinare diverse tipologia di alimenti. I commenti trovati online sono ottimi sia sui risultati che sulla semplicità di utilizzo della Lagrange 479001 ma abbiamo riscontato qualche inconveniente. Infatti nei commenti più datati (si parla di qualche anno fa) troviamo sempre lo stesso problema, ovvero dopo qualche utilizzo (forse per via dell’isolamento termico?) il coperchio si deforma rendendo difficoltosa la chiusura compromettendo i risultati nella lavorazione. Plauso per i servizi di assistenza che non hanno esitato a cambiare il coperchio dei prodotti “fallati”, ci chiediamo se con gli anni abbiamo risolto il problema. Per il resto consuma abbastanza, ma meno di un phon, ma ci sembra il minimo visto le funzioni.
Qui il video, in francese come la casa produttrice, della Lagrange 479001. 😉
Conclusioni
La Lagrange 479001 è una macchina del pane con un prezzo in fascia medio-alta. E’ compatta e non occupa molto spazio, e il rivestimento è in plastica, però offre una gamma di funzionalità adatte per chi ama cucinare ed ha tanti accessori. Nello specifico ha 12 programmi automatici per la cottura di diversi tipi di impasti (con apposito cestello e lama in acciaio con rivestimento antiaderente) ed ha una capacità massima di 900g. Ma non sforna solo pane. Infatti con il cestello per il riso, i barattoli per lo yogurt, e quello per fare il formaggio diventa un prodotto versatile a tutti gli effetti. E’ silenziosa ma i consumi sono sopra la media. Altro svantaggio è che alcuni prodotti hanno difetto con il coperchio che non chiude bene, ma sono stati prontamente sostituiti n garanzia. Se credete che la Lagrange 479001 faccia per voi, vi consigliamo di tenere sott’occhio le offerte in rete! 😉
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Multifunzione
- Accessori
- Prestazioni
- Display anteriore e intuitivo
- Silenziosa
Svantaggi
- Segnalati problemi con il coperchio
Scheda tecnica del Lagrange 479001
- 5 funzioni: Pane – Riso – Yogurt – Ricotta – Jam
- Pannello elettronico con display retroilluminato
- Spegnimento automatico
- Segnala la fine della preparazione
- Coperchio con finestra 2in1 Cap: per visualizzare lo stato della lavorazione e dispencer
- Gli accessori sono rimovibili e di facile pulizia
- Unità base termoplastica
- Quadro elettrico con display retroilluminato
- Segnale acustico di fine
- Cestelli e lama in alluminio con rivestimento antiaderente
- Cestello grande per formaggio e ricotta – Capacità 1L
- 8 vasetti per lo yogurt e griglia separatrice
- Potenza: 1260 W
- Dimensioni: 39 x 33 x 30 cm
Foto in alta risoluzione della Lagrange 479001
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Lagrange 479001.
Salve, io ho questa macchina e devo dire che funziona abbastanza bene. Purtroppo ho avuto il problema del coperchio, ma avendola acquistata online in germania ad un prezzo molto basso (circa 90 euro spedizione inclusa), non mi sono sentita di mandarla indietro perché avrei speso troppo per la spedizione ed ho ovviato acquistando in ferramenta una fascia (tipo quelle che si usavano una volta per tenere i libri di scuola!)allungabile che tiene chiuso il coperchio durante la lavorazione dell’apparecchio e devo dire che tutto sommato funziona bene lo stesso. Adesso pero’ ho un problema: ho perso la pala impastatrice e non riesco a trovare il ricambio da nessuna parte. Sapete darmi qualche indicazioni per trovarne una sostitutiva?Grazie!
Ciao Federica,
Abbiamo cercato anche noi ma senza successo. Ti consigliamo di contattare direttamente la casa produttrice. Qui trovi il link alla pagina dei contatti.
Ciao,
Il team di Macchina-del-pane.it
ho comprato: fait maison 479001
ma non posso usare!!!
Cerco libretto in tedasco!!!!!
Aiuto!!!!
UH
Ciao Ursula,
noi non forniamo questo tipo di assistenza, prova a contattare direttamente la casa produttrice!
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it