In questa pagina analizzeremo la macchina del pane Domo B3970, la recensione che segue tenta quindi a cercare di capire l’integrità fisica del prodotto e tutte le funzioni. Per fare questo facciamo prima uno studio analitico e poi una serie di prove pratiche da integrare con i commenti trovati da fonti esterne in modo di fornirvi la massima obiettività. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione della macchina del pane Domo B3970 vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” perché troverete un’ampia sintesi.
110 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
110 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Buona stabilità su tutte le superfici
La macchina del pane Domo B3970 è un prodotto dalle dimensioni e dal pesto ridotte, il design è quello classico e offre una buona integrità fisica. La stabilità ci soddisfa in pieno, infatti ci sono dei piedini in gomma che tengono molto salda la macchina del pane su qualsiasi superficie. L’apertura/chiusura dello sportello sembra non avere alcun problema, nessun cric e crac delle molle che spesso a lungo andare incominciano a dare problemi. L’oblò è piccolo ma la trasparenza è buona, anche in cottura non abbiamo rilevato grossi problemi di visualizzazione anche se il vapore creato dal calore ovviamente mina leggermente quanto accade all’interno della Domo B3970.
Dolci risvegli
La facciata anteriore della macchina del pane Domo B3970 ha un comodo display ben visibile e che indica il timer e le varie funzioni in corso, queste sono tutte segnate con i numeri di riferimento proprio sopra al display come si può verificare nella foto in alta risoluzione che vi abbiamo allegato in basso. I tasti si selezione sono ben distaccati fra loro e le tutte le funzioni sono molto semplici da eseguire, parliamo di ben 12 tipologie differenti e della tanto richiesta funzione timer, ovvero quella che ci consente di preparare il pane o dolci per il mattino successivo, oppure programmare al mattino per la sera e trovare caldo l’alimento desiderato.
Capienza ridotta
La potenza del Domo B3970 non è molto elevata per una macchina del pane, parliamo infatti di sole 600 watt che sicuramente offrono un consumo energetico minore ma potrebbero causare alcuni problemi al motore con quantità elevate. Ad ogni modo la capienza massima non è molto elevata, non è consentito andare oltre a 1 kg ma noi vi consigliamo di non superare i 700 g. Prima di tutto perché avevamo letto da alcuni forum esterni che caricando la macchina del pane Domo B3970 proprio al massimo qualche rumorino non convinceva, secondo perché anche noi abbiamo avuto la stessa sensazione. Ad ogni modo i risultati ottenuti con i 700 g sono davvero soddisfacenti, sia il pane che i dolci (non abbiamo provato tutte le funzioni) sono riusciti davvero bene.
Conclusioni
La macchina del pane Domo B3970 è un prodotto molto interessante, infatti anche se la marca non è molto conosciuta e per questo economica ha proposto ottimi risultati. Si tratta di un modello di fascia medio-bassa dalle dimensioni ridotte che però ha tante funzioni e un’ottima integrità, l’unico limite della casa è stato quello di predisporre la capienza fino a 1 kg ma in questo caso il motore sembra soffrire un po’, tutt’altra storia quando si sceglie di caricare fino a 700 grammi. Se non avete una famiglia numerosa consigliamo vivamente questo prodotto, perché in relazione al prezzo ci ha offerto davvero ottime prestazioni e come noi abbiamo trovato altri commenti positivi. Se volete risparmiare ulteriormente vi consigliamo l’acquisto online, ci sono infatti molti siti che offrono prezzi vantaggiosi e non ci sono spese di spedizione.
110 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
110 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Prezzo
- Resistente
- Semplice da utilizzare
- Buoni risultati
- Molte funzioni
Svantaggi
- Capacità limitata
Scheda tecnica della Domo B3970
- Colore del prodotto Bianco
- timer Sì
- Capacità massima 1000 g
- Quantità programmi automatica 12
- Finestra visuale Sì
- Rivestitura anti-aderente Sì
- Consumo 600 W
Foto in alta risoluzione della Domo B3970
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Domo B3970.
vorrei le istruzioni per l’uso di questa macchina e anche un ricettario
Grazie
Ciao Nadia,
noi non forniamo questo tipo di assistenza. Prova a sperimentare con le ricette in rete e per le istruzioni a fare riferimento al sito della casa produttrice o contattarli direttamente!
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
Ce l’abbiamo da tre anni e ha sempre fatto il suo dovere per tre volte alla settimana. Ora si è sfilato il perno che trasferisce il moto al paddle e non trovo la vasca di ricambio. Nel sito di DOMO non pare effettuino spedizioni in Italia.
Avete un idea di dove potrei trovarla? Mi seccherebbe buttare via la macchina per un problema di ricambi. Grazie e complimenti per le recensioni e per il forum. Per Nadia: abbiamo ancora il libretto di istruzioni, ma è in tedesco, inglese e francese.
Ciao Raffaele,
dovresti vedere se hanno rivenditori in Italia, o se puoi trovare dei pezzi compatibili (magari una macchina usata da poter utilizzare come fonte di ricambi); ti consigliamo comunque prima di provare a contattare la casa produttrice. Magari riescono ad aiutarti! Facci sapere in caso come va con il servizio di assistenza; potrebbe esser un modo per far in modo che in futuro riescano a fornire un servizio spedizioni e/o ricambi anche in Italia!
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
Ho trovato il ricambio.
Non è esattamente uguale, ma è perfettamente compatibile con l’aggancio. La vaschetta è leggermente più bassa, ma non sarà un problema.
Il ricambio compatibile è il CESTELLO MACCHINA DEL PANE per la Kenwood FMP900 codice KW694461.
La vaschetta ci è costata 27,5Euro compresa la spedizione.
L’informazione potrebbe essere utile per chi abbia lo stesso modello e riscontri lo stesso problema.
Un saluto a tutti.