In questa pagina analizzeremo la macchina del pane De’Longhi BDM750W, questa verrà sottoposta ad una serie di test per comprendere le sue reali capacità. Cerchiamo prima di tutto di verificare l’integrità e le funzioni del prodotto, successivamente passiamo alla prova pratica. Insieme alla nostra esperienza cerchiamo anche una serie di commenti su fonti esterne da integrare alla nostra opinione, in questo modo speriamo di darvi una recensione il più obiettiva possibile. Se non avete abbastanza tempo troverete un’ampia sintesi della macchina del pane De’Longhi BDM750W nel paragrafo “Conclusioni”.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Solido e stabile
Come potete vedere dalla foto la macchina del pane De’Longhi BDM750W ha un design abbastanza classico, il peso e le dimensioni sono quelle standard e si poggia bene su qualsiasi piano, ci sono infatti dei piedini sottostanti che offrono una buona aderenza. Il rivestimento in plastica è buono, picchiettando qua e là si sente che il materiale è lavorato e non quello più adatto ai giocattoli, purtroppo ci è capitato di trovarlo in qualche prodotto più scadente. Il coperchio è amovibile e sopra di esso contiene un oblò con un ottima visibilità, le funzioni sono anche descritte sul piano di lavorazione e un display indica varie informazioni ma lo vedremo meglio successivamente.
Con sole 2 ore il pane è pronto
Le capacità della macchina del pane De’Longhi BDM750W sono quelle adatte ad una normale famiglia, si parte da un minimo di 500 g per arrivare ad un massimo di 1 kg, insomma diciamo che senza sbilanciarci troppo con 1 kg di pane quattro persone ci mangiano almeno per 2-3 giorni, il tempo esatto per il quale si mantiene, ma può essere anche congelato. Una funzione che ci ha particolarmente convinto è quella della cottura veloce, ovvero con 2 sole ore il pane è pronto anche se la differenza si vede. Troviamo anche la funzione per tenere in caldo il pane prima di doverlo consumare, ma soprattutto la possibilità di dorate in tre differenti graduazioni in modo di accontentare più gusti. La potenza non è particolarmente elevata ma non abbiamo notato sofferenze da parte del motore.
Preciso come un orologio svizzero
La nostra prova è stata soddisfacente, le funzioni extra sono davvero interessanti come la possibilità di far partire dopo 13 ore il De’Longhi BDM750W, in modo di avere pane caldo o dolci al mattino dopo averli programmati la sera, con la precisione di un orologio svizzero. Lo stesso vale per il segnale acustico che ci indica quando aggiungere gli ingredienti, insomma le possibilità sono tante (vedi il libretto d’istruzioni allegato) e funzionano bene. I post trovati sui vari forum sono come noi molto soddisfatti, in particolar modo per la pizza, abbiamo letto infatti che in tanti apprezzano proprio quella fatta dal De’Longhi BDM750W per la leggerezza dell’impasto, anche usando ingredienti normali e non necessariamente i preparati specifici. Per chi non lo sapesse però sottolineiamo che il pane prodotto è quello in cassetta. La manutenzione è molto semplice, la teglia infatti è antiaderente è facile da pulire.
Conclusioni
La macchina del pane De’Longhi BDM750W è un prodotto di fascia medio-bassa che offre però tante funzioni e un solido rivestimento. La manutenzione è semplice grazie al coperchio amovibile e quindi lavabile con maggiore facilità, lo stesso vale per la teglia antiaderente. Il pane che abbiamo cotto è quello in cassetta e il risultato è stato molto buono, parlare di sapore è sempre difficile perché molto dipende dal gusto personale, ad ogni modo il De’Longhi BDM750W garantisce 3 differenti dorature e una ampissima gamma di ricette. Quello che più piace leggendo i post trovati sui vari forum è la leggerezza dell’impasto per la pizza, anche la nostra prova è stata soddisfacente anche se non si può paragonare a quelle che sfornano i pizzaioli più talentassi del golfo di Napoli. Probabilmente l’unico limite di questo prodotto è quello di non superare 1 kg pane massimo di produzione, ma per una normale famiglia composta da 4 persone è più che sufficiente. Se volete acquistarlo vi segnaliamo molto offerte trovate su internet, sicuramente un modo per spendere molto meno rispetto ai normali negozi di elettrodomestici.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Tante funzioni
- Solido
- Prova pratica superata
- Facile manutenzione
Svantaggi
- Capienza massima 1 kg
- Potenza non molto alta
Scheda tecnica del De’Longhi BDM750W
- Capacità 500gr/750gr/1kg
- grande oblò per controllare il processo di cottura
- 3 opzioni di doratura (leggera, media, forte)
- funzione “pane senza glutine”
- funzione Turbo per cucinare il pane in meno di 2 ore
- funzione mantenimento in caldo per 1 ora
- funzione “marmellata”
- coperchio removibile per una facile pulizia
- teglia del pane rivestita in materiale antiaderente e removibile
Foto in alta risoluzione del De’Longhi BDM750W
Qui troverete la foto in alta risoluzione del De’Longhi BDM750W.
Libretto istruzioni del De’Longhi BDM750W
Qui troverete il libretto d’istruzioni del De’Longhi BDM750W.
SITO MOLTO UTILE
DEVO RETTIFICARE IL COMMENTO,SITO PERFETTO!!!NEANCHE DAL SITO UFF DELONGHI ……..,STAMPATO RICETTARIO,GRAZIE 1000!
Buongiorno, il display della mia macchina si soegne quando giunge alla fase di cottura, è normale? Per leggere il tempo mancante devo spegnere e riaccendere dal tasto principale, il display resta acceso per qualche secondo e poi si spegne nuovamente.
Grazie
Salve io ne avevo una identica, però purtroppo si è rotta! Vorrei comprarne un’altra uguale, perchè è un’ottima macchina e sempliice da usare, ma non sto riuscendo a trovarla! vorrei sapere dove la potrei acquistare e il prezzo! Grazie
Ciao Valentina,
ci risulta non disponibile. Puoi provare aocntattare la De’ Longhi o provare a ripiegare sull’Ariete 131 Pane Express (in partnership con la De’Longhi).
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
Buon giorno, la mia macchina ha il motore che gira a scatti , è una cosa riparabile oppure mi conviene sostituirla. <Mi dispiacerebbe perchè la uso tantissimo e funziona davvero bene ( quando funzionava). Posso ripararla da solo? Grazie delle informazioni e saluti.
Gianni
Ciao Gianni,
potrebbe esser un problema relativo o alla rottura del motore o agli ingranaggi a lui correlati; non sappiamo se tu possa ripararlo solo, dovresti in caso accertartene e poi trovare i pezzi di ricambio. Ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza (un buon marchio la dovrebbe fornire alla propria utenza) e chiedere loro eventualmente come procedere.
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
Ho perso il ricettario della macchina del pane de longhi. Potreste dirmi dove trovarlo?
Ciao Anna,
potresti provare a chiedere il ricettario al Servizio Clienti della De’Longhi. In alternativa, sul libretto delle istruzioni che trovi allegato alla fine della nostra recensione, trovi alcune indicazioni per la preparazione di vari tipi di pane.
Ciao!
Il Team di Macchina-del-pane
Buongiorno, ad un amico hanno regalato questa macchina da pane, ma vive in Bulgaria e sta cercando ujn manuale d’istruzioni in inglese (almeno).
voi sapete se ne esiste una versione?
grazie in anticipo
Ciao Riccardo,
ti consigliamo di fare una ricerca scrivendo il nome del modello e accanto pdf. Se anche in questo modo non trovi nessuna informazione ti consigliamo di contattare il servizio clienti della casa produttrice.
Ciao!
Il team di macchinadelpane.it