Cuisinart CBK250

Qui sotto vi proponiamo la recensione della macchina del pane Cuisinart CBK250. Le prove a cui verrà sottoposto questo modello non riguardano solo il gusto del pane e dolci sfornati, bisogna infatti analizzare la Cuisinart CBK250 sia per la qualità del design e la sua funzionalità. Cercheremo quindi di valutare le sue caratteristiche peculiari per poter indirizzare questo prodotto ad un target più preciso. Se non avete abbastanza tempo passate la lettura a “conclusioni” dove trovate una breve sintesi della recensione della Cuisinart CBK250. 

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Estetica e design

Se dobbiamo dare un giudizio personale per quanto concerne l’estetica non possiamo certo dire che la macchina del pane Cuisinart CBK250 sia poi tanto bellina da mettere in mostra. Infatti la forma è quella di una grossa scatola e mancano quelle linee morbide che sicuramente addolciscono ogni elettrodomestico, un commento futile forse ma per molti anche l’estetica ha la sua importanza. L’integrità invece è davvero eccellente, completamente rivestita di acciaio inox satinato è sicuramente un prodotto destinato a reggere bene gli urti e durare nel tempo. Le dimensioni sono più o meno nella media e tutte le parti della Cuisinart CBK250 sono rimovibili e lavabili in lavastoviglie. 

Tecnologia avanzata

La macchina del pane Cuisinart CBK250 ha un design tecnologico molto avanzato in relazione al tipo di elettrodomestico, vediamo infatti che dispone di un selezionatore touch e i programmi scelti possono essere visualizzati sul display. Sopra il coperchio invece c’è un oblò per visionare l’impasto, l’interno inoltre è illuminato da una luce che ci permette di monitorare il lavoro in corso dall’inizio alla fine. L’interno è abbastanza spazioso, la capacità non è certo da podio ma con la Cuisinart CBK250 è possibile lavorare fino a 1000 g d’impasto. 

Tre … un numero perfetto!

Durante il lavoro la Cuisinart CBK250 non sembra mai soffrire e il rumore è contenuto, il motore ha una buona potenza di 680 Watt che può operare con 12 differenti programmi. Abbiamo provato a lavorare il pane in tutte le sue dimensioni e tipi di cotture che sono in entrambi i casi di 3 differenti tipi. L’utilizzo è abbastanza semplice ma per ottenere il massimo dei risultati è necessaria un po’ di pratica soprattutto se non avete esperienza con questo tipo di prodotto. Di grande aiuto è il segnale acustico che ci avverte quando aggiungere gli ingredienti, ad esempio le noci nel pane. La nostra esperienza è stata positiva ma va anche detto che la macchina del pane Cuisinart CBK250 è un prodotto di fascia medio-alta, nel web non abbiamo trovato molti commenti utili e quindi non sappiamo dirvi come sono andate le prove di altri utenti.

Conclusioni

La macchina del pane Cuisinart CBK250 è un prodotto di fascia medio-alta e anche se l’estetica non è molto ricercata ha un design solido e compatto. Le dimensioni sono nella media e riesce a lavorare fino a un kg di impasto, questo può essere visionato da un comodo oblò illuminato da una luce interna. La tecnologia della Cuisinart CBK250 è avanzata, parliamo sempre di macchine del pane ma è integrato di display e comandi touch. Il motore ha una potenza di 680 Watt e non sembra mai soffrire durante il lavoro, si possono scegliere fra tre tipi di doratura e altrettante dimensioni del pane. Ovviamente è possibile fare anche dolci, pizze, confetture e simili. La nostra esperienza è stata molto positiva, lo consigliamo soprattutto se trovato in offerta visto il prezzo sopra la media, pensiamo sia poco indicato però a quelle signore che di tecnologia non vogliono proprio sentirne parlare, anche se in realtà l’utilizzo è abbastanza semplice e intuitivo. 

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Integrità
  • Molte funzioni
  • Display
  • 3 diverse dorature

Svantaggi

  • Prezzo
  • Estetica

Scheda tecnica della Cuisinart CBK250

  • 16 opzioni di menu pre-programmate
  • 3 tipi di crosta
  • 3 misure pagnotta
  • 100 scelte di pane, pasta, pizza, torta dolce e marmellata
  • Senza glutine
  • Pasta artigianale
  • Segnale acustico “mix-in”
  • Timer 12 ore
  • 680 watt

4 pensieri su “Cuisinart CBK250”

    1. Ciao Monica,
      se non la trovi su google in versione pdf scrivendo il nome del prodotto completo, prova a contattare il servizio clienti del produttore.
      Ciao

      Il Team di Macchina-del-pane.it

    1. Ciao Laura,

      purtroppo non viene specificato, potresti comunque contattare direttamente l’assistenza della Cuisinart, ad ogni modo la tua richiesta è pubblicata nel nostro forum ed altri utenti possono intervenire in tuo aiuto.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *