In questa pagina potete trovare la recensione della macchina del pane Morphy Richards 48319. Cercheremo attrevaerso lo studio delle sue caratteristiche (la struttura,il design, le funzioni..) e l’opinione di coloro che hanno acquistato la Morphy Richards 48319 di capirne l’integrità e la funzionalità. Se non avete il tempo necessario per legger tutto vi invitiamo a passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove potete trovare un breve riassunto.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Struttura
Il design della Morphy Richards 48319 è un po’ particolare rispetto ad altri modelli: con una struttura in acciaio e le pareti studiate per non raggiungere temperature elevate e facilitarne la manipolazione. La forma è squadrata ed è dotata di una protuberanza che mette in evidenza (e a portata di mano) il display per la selezione delle funzioni e dei programmi; anch’esso semplice e abbastanza intuitivo. In quanto a spazio si trova nella media, insieme a modelli della sua stessa capacità, unica cosa si sviluppa in larghezza quindi occhio a trovarle in giusto alloggiamento. La Morphy Richards 48319 ha anche un oblò su coperchio, leggero e amovibile, e una luce interna se la vostra cucina non è particolarmente luminosa.
Programmi
Visto che prima abbiamo parlato di capacità…quanti grammi di impasto è in grado di lavorare la Morphy Richards? Arriva a lavorare fino a 910 g di impasto con la possibilità di selezionare 3 formati diversi di pane e 5 impostazioni di doratura della crosta. La Morphy Richards 48319 ha 19 programmi (per pane bianco, integrale, solo impasti, torte, dolci, solo impasto…) fra i quali evidenziamo quelli Homemade che vi permettono di settare da voi le impostazioni relative al tempo di impasto e lievitazione e quello Rapido che prepara il pane in un’ora.
Funzioni
E le funzioni della Morphy Richards ? Questa macchina vi permette anche di posticipare l’avvio per la preparazione del pane (occhio agli ingredienti che si rovinano a contatto con l’aria) fino a 12 ore e la possibilità di mantenere il pane in caldo fino a 60 minuti.. E nel caso vogliate aggiustare la vostra ricetta in corso d’opera questa macchina del pane ha anche il bottone per mettere in pausa il lavoro che sta svolgendo. I commenti trovati in rete, soprattutto all’estero, sono abbastanza positivi anche se qualche difficoltà è stata riscontrata con le ricette (che ricordiamo spesso son calibrate per paesi esteri) ma basta un po’ di pratica e la ricerca di una ricetta adatta alle vostre esigenze!
Qui un video, in inglese, che mostra la Morphy Richards 48319. 😉
Conclusioni
La Morphy Richards 48319 è un buon prodotto con un prezzo in fascia media. Ha una buona struttura in acciaio che evita che le pareti si riscaldino eccessivamente, ma occupa spazio in larghezza (anche se lavora al massimo circa 900 g di impasto) sul piano della cucina quindi occhio alle dimensioni. Ha una serie di piccoli accorgimenti che vi aiutano nella panificazione e nella pulizia (oblò e luce per ambienti poco luminosi e coperchio amovibile). Offre 19 programmi (compresi, dolci, solo impasto, programma personalizzabile), la funzione di mantenimento in caldo ed avvio ritardato se volete il pane caldo all’ora che più vi aggrada, e il tasto per mettere in pausa il lavoro per “aggiustamenti” in corso d’opera. Note stonate sono sulle ricette, ma per quello basta ovviare al problema cercando quelle che più si rifanno ai vostri gusti. Se credete che sia funzionale e adatta alle vostre esigenze vi consigliamo di controllare le varie offerte che potete trovare online!
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Oblò e luce interna
- Programma personalizzabile
- Tasto pausa
Svantaggi
- Ingombro
- Ricette
Scheda tecnica della Morphy Richards 48319
- 19 programmi dai bianchi di base per torte, marmellate e pasta
- 3 dimensioni di pane: 450 g, 680 g, 910 g
- 5 impostazioni crosta molto leggero, chiaro, medio, scuro, molto scuro
- Finestra di visualizzazione per monitorare processo di cottura e luce interna
- Dispencer per alimenti
- Timer di ritardo 12 ore
- Display LCD frontale e inclinato
- Oltre 50 ricette contenute nel libro di istruzioni
- Cool Touch per una manipolazione sicura
- Le dimensioni sono le seguenti: (l) 37,5 centimetri x (h) 33 centimetri X (p) 29 centimetri.
Foto in alta risoluzione della Morphy Richards 48319
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Morphy Richards 48319.
Libretto istruzioni della Morphy Richards 48319
Qui troverete il libretto d’istruzioni della Morphy Richards 48319.
ho acquistato la macchina in oggetto su DALANI e non sono uscite le istruzioni in ITALIANO
Ciao Mario,
grazie per averci lasciato la tua opinione. purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Dovresti contattare direttamente la casa produttrice per avere maggiori informazioni in merito!
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
vorrei sapere se ha il programma senza glutine o se posso usare solo farine senza glutine in quanto io sono celiaca.
Ciao Erika,
si la Morphy Richards 48319 ha un apposito programma per le farine senza glutine. Puoi trovare maggiori informazioni, se mastichi l’inglese, sul libretto istruzioi in allegato alla recensione.
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
Ma non è possibile avere le istruzioni in italiano?
Ciao Erika,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Vedi sul sito del produttore o contattali direttamente!
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
Ciao ho utilizzato per la prima volta la macchina per il pane modello 48268, tutto bene fino alla cottura dopodiché è saltata la corrente penso sia andata in corto…cosa può essere stato?
Grazie
Ciao Davide,
leggiamo sul libretto istruzioni della Morphy Richards 48268:
Power interruption
After a brief power supply failure
• if the program has not yet reached rise 1, press
Start and the program will continue using the
automatic repeat function;
• if it has gone beyond this point, the process must
be started from the very beginning. The ingredients
will have to be discarded and you must start again
with fresh ingredients.
Se hai problemi contatta la casa produttrice direttamente!
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
Buonasera,
per cortesia potreste darmi la vostra opinione sulla differenza tra le macchine con una paletta e quelle con due per miscelare?
Vorrei comprarne una per fare le focacce, alcuni mi dicono che vanno bene solo le versioni a due palette, vorrei capirci qualcosina di più…
Grazie per l’attenzione
Ciao Giorgio,
sicuramente due pale rapportate a una buona potenza del motore (quindi che sia dimensionato) aiutano ad avere maggiore superficie di scambio con l’impasto e ad ottenere un impasto più omogeneo e ben lavorato. La differenza spesso sta anche nel prezzo quindi dipende da che budget hai a disposizione! Se necessiti di un consiglio su qualche modello che avevi adocchiato rimaniamo a disposizione!
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
Io ho una di queste macchine ma non so il codice. C’e Scritto solamente traditional . Mi servirebbe il manuale d’istruzioni.
Ciao Simona,
al momento non troviamo il libretto istruzioni del tuo modello, ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione del tuo modello, che tramite il servizio assistenza potrebbe inviarti un nuovo manuale istruzioni.
Comunque, noi pubblichiamo la tua domanda in modo che altri utenti di questa community possano intervenire in tuo aiuto.
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it
io ho il modello 48265 mi puo indicare come adoperarla non mi parte grazie la mia mail [email protected]
Ciao ermenegilda,
non possiamo dare risposte di utilizzo o manutenzione dei vari modelli. Ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione. Ad ogni modo, la tua richiesta è stata inoltrata nella nostra community, altri utenti con il tuo stesso problema possono dunque intervenire per aiutarti.
Ciao,
Il Team di Macchina-del-pane.it