Macchina del pane Imetec

Qui sotto troverete tutti i modelli di macchina del pane Imetec che abbiamo testato: nel caso vogliate leggere la recensione della macchina del pane Imetec che vi interessa, cliccate sul pulsante blu: se invece volete comprarla, cliccate su quello arancione e andrete subito dal nostro partner Amazon.it.

35 commenti su “Macchina del pane Imetec

  1. Mi è stata regalata una zero-glu lo scorso settembre in sostituzione di una vecchia ariete non più funzionante.
    Non sono per niente soddisfatta: il ricettario è abbastanza inaffidabile, la macchina è troppo sofisticata ed i programmi sono eccessivi inoltre tutte le volte che ho provato ad utilizzare l’avvio ritardato è stato un disastro ed ho dovuto buttare via tutto….

    1. Ciao Raffaella,

      Grazie per la tua opinione! Ci dispiace che il modello non sia quello più congeniale alle tue esigenze e che tu abbia trovato difficoltà con la macchina. Hai provato a seguire anche le informazioni che si trovano sul sito della casa madre? Magari può esserti d’aiuto per ottimizzarne il funzionamento…ci sono anche molti video e qualche ricetta!

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

  2. Sono felice di averla questa macchina,ho provato tutte le ricette, buonissimo, nn compriamo piu il pane solo farina diversa. Vorrei trovare altre ricette con diverse farine.(grano saraceno).
    Vorrei preparare il pane con olive, quale farine mi consigliate?se è possibile la ricetta, grazie

    1. Ciao Natalia,

      siamo spiacenti ma noi non forniamo questo tipo di assistenza. Però ci sono tantissimi forum di cucina, con tante ricette per la macchina del pane; a meno che qualche utente non decida di mettere a disposizione la propria ricetta!

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

    2. salve vorrei sapere se con la zero glu quale altre farine si possono utilizzare se con la semola rimacinata e possibile fare una bella pagnotta grazie

  3. Ciao,
    Per la festa della mamma mi è stata regalata la macchina per il pane Imetec Zeroglu. Ho provato a fare i panini ma l’impasto è risultato colloso e ho faticato a toglierlo dalle mani e a inserirlo nelle vaschette. Ho seguito passo a passo la ricetta ma qualcosa non ha funzionato. Dove ho sbagliato o c’è qualche trucco che mi potete suggerire?
    Grazie

    1. Ciao Doris
      anch’io ho impiegato un bel po.’ di tempo per impratichirmi, ma ora è tutto OK
      Il consiglio è diminuire drasticamente il quantitativo di acqua indicato nel ricettario. Ti faccio un esempio: il progr. 9 per ciabatte e/o panini indica 270cc. di acqua per il relativo quantitativo di farina io ne metto200cc scarsi e l’impasto non è colloso… prova ciao

  4. Da quanto capisco recentemente il modello 7277 è stato sostituito con il modello 7815. Sapete dirmi cosa è cambiato? Prima di acquistarla vorrei infatti capire se conviene prendere il modello nuovo o se sono praticamente identici e quindi cercare l’offerta migliore.
    Grazie!

    1. Ciao Luigi,

      praticamente nella Imetec Zero Glu mod 7815 cambia il display con immagini più intuitive, il QR code per accedere direttamente sul sito con il telefono, gli accessori interni pensati per ridurre l’ingombro e un libretto istruzioni e ricettario più completi. Per maggiori delucidazioni ti invitiamo a contattare la Imetec.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  5. Buongiorno, sono interessata all’ acquisto della macchina del pane Imetec zero glu poiché sono celiaca. Volevo sapere quale è il modello più recente visto che se ne trovano diversi.
    Grazie e cordiali saluti

    1. Ciao ROberta,

      è la Imetec Zero Glu modello 7815 con qualche informazione in più nel libretto e nel ricettario, il QR code per accedere da smartphone o tablet direttamente al sito, il display più intuitivo e accessori pensati per ridurne l’ingombro.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  6. Buongiorno, sono interessata all’acquisto della macchina del pane “Imetec Zero Glu” , vorrei sapere se nei 20 programmi è compreso quello per fare marmellate. Grazie.

  7. sono in dubbio, tra Imetec 0277 e 7815 e la Kenwood, Cosa mi consigliate?

    Vorrei una macchina versatile per pane, pizza e dolci.
    Grazie
    Cordiali saluti

    1. Ciao Liliana,

      se cerchi un modello molto versatile ti consiglieremmo uno dei due modelli Imetec anche perché hanno diverse forme accessorie. La Imetec Zero Glu modello 7815 ha qualche ricetta in più. Poi con un ricettario più scarno, senza particolari accessori ma non hai voglia di sperimentare anche con la programmazione personalizzata forse a quel punto varrebbe la pena di pensare a una Kenwood.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  8. Ciao,
    Vorrei acquistare una mdp perche’ ho scoperto che mia figlia e’ celiaca. Sono indecisa sull’acquisto della zero glu imetc o mulinex ow 6101. Se decidessi l’acquisto potrei usare la macchina per entrambi gli impasti: gluten free e pane semplice?
    Grazie

    1. Ciao Francesca,

      la Imetec Zero Glu ti offre la possibilità di lavorare co diverse metodiche, ha un buon libretto istruzioni, un buon ricettario (utile se non hai mai panificato prima d’ora) e molti più accessori per le diverse forme di pane quindi se puoi spendere un pò di più ti consiglieremmo questa. In ogni caso qualunque sia la tua decisione fai conto che per l’utilizzo condiviso dovrai acquistare parti (cestello e pale) per un utilizzo esclusivo onde evitare la contaminazione.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  9. Buongiorno, abbiamo intenzione di acquistare una macchina per il pane (siamo due adulti più due bimbi piccoli) ma siamo indecisi tra idue modelli della Moulinex che fanno anche baguette e la imetec zero glu (per le varienti di forme di pane che permette di fare), di cui però non riusciamo a capire se fa anche marmellata o no. Ciao e grazie

    1. Ciao Michele,

      no la Imetec Zero Glu non ha la funzione per la marmellata; anche se, in linea del tutto teorica, potresti scegliere un programma che impasta, stopparlo dopo 15 minuti e poi procedere con la sola cottura per circa 50 minuti (però non sappiamo se qualcuno ha mai provato).

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  10. Salve sarei intenzionata a comprare la macchina del pane zero-glu,però il problema è che non riesco a trovarla nei negozi.Ho provato in due negozi expert qui vicino(Massafra e Gioia del Colle(TA))e non sapevano neanche l’esistenza,sapete indicarmi voi un negozio dove posso trovarla?grazie

    1. Ciao Patrizia,

      perché non provi a comperarla online (cliccando sul bottone verde all’interno della recensione della Zero Glu)? Puoi fartela recapitare direttamente a casa o in ufficio, senza costi di spedizione aggiuntivi con amazon (e il servizio prime). Nel caso tu avessi problemi a ritirare il pacco in questi due luoghi puoi fartelo anche inviare a un ufficio postale. Altrimenti dovresti contattare i singoli negozi vicino casa tua e/o la Imetec per sapere se ci sono rivenditori nella tua zona.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  11. Buongiorno, sto cercando una macchina del pane da utilizzare con diverse farine. Non sono celiaca ma ho la necessità di utilizzare farine alternative, come la farina di grano saraceno ad esempio. Non capisco se tutte le mdp possono andare bene con farine che non sia necessariamente quella bianca.
    Mi potete dare qualche indicazione?

    1. Ciao Emanuela,

      ci sono delle macchine che hanno dei programmi pensati per lavorare anche altre farine oltre a quella bianca. Tu hai un budget di riferimento?

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  12. Buon giorno. Ho acquistato on line presso un sito specializzato la Zero-glu. L’imballaggio era integro. Mancavano però all’interno le pale mescolatrici e il gancio per estrarle. Ho fatto reclamo. Ma non ho ancora ricevuto un riscontro. Devo rivolgermi direttamente alla Imetec?

    1. Ciao Maria,

      dovrebbe occuparsene il rivenditore:

      “Responsabilità del venditore e del produttore Torna su

      Il consumatore, il cui bene abbia un difetto di conformità, deve rivolgersi al rivenditore che è l’unico soggetto responsabile (in forza del contratto) nei suoi confronti, a prescindere dal fatto che il difetti dipenda da un altro soggetto della catena distributiva (ad esempio il produttore).
      In altri termini, è il venditore che deve rispondere direttamente e personalmente alle richieste del consumatore, facendosi carico di ogni eventuale onere.
      Di qui derivano due conseguenze:

      sono illegittime le richieste del venditore di rivolgersi direttamente al centro di assistenza o alla casa produttrice del prodotto;
      sono illegittime le clausole contrattuali che escludono o limitano diritti del consumatore, anche nel caso in cui vi sia un consenso di quest’ultimo indicato nel contratto di vendita.
      L’art. 131 del Codice del Consumo prevede, infatti, che il venditore possa rivalersi a sua volta sul responsabile del difetto di conformità tramite la cd. azione di regresso.
      La norma prevede, infatti, il diritto del rivenditore, di rivolgersi a ritroso alla catena distributiva per chiedere il rimborso di quanto ha dovuto prestare al cliente finale in base alla garanzia.
      Il consumatore non può agire direttamente verso uno qualsiasi dei soggetti della catena distributiva, ma deve rivolgersi direttamente al rivenditore finale che è il soggetto con il quale ha contrattato e che ha potuto raccogliere le sue richieste sulla destinazione ad un uso particolare del prodotto e rendersi conto delle sue aspettative. “

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  13. Gentilissimi, come da copione, il venditore on line mi ha detto sia via e mail che telefonicamente di rivolgermi all’assistenza Imetec, lavandosi completamente le mani di ogni problematica. Come posso segnalare agli organi competenti tale comportamento? Ormai è una questione di principio. Grazie

    1. Ciao Maria,

      noi non forniamo questo tipo di assistenza. Informati bene sui tuoi diritti e dove poter fare reclamo. Esistono molte associazioni di consumatori che mettono online queste informazioni!

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  14. Ciao,io ero interessata ad acquistare questa macchina del pane, il mio dubbio è se devo mangiare pane senza sale devo trovare una macchina x il pane con programma apposta o va bene qualunque basta non metterlo??

  15. come si possono recuperare il libretto di istruzioni e il riccettario della macchina Imetec Zero-GLU Macchina del Pane.è stata acquistata da amazon e per sbaglio sono stati mandati in spagnolo e non in italiano come sarebbe stato necessario.

    1. Ciao Antonio,

      o vai sulla pagina dedicata alla Imetec Zero Glu e in fondo alla recensione puoi trovarli, oppure, sul sito della Imetec dedicato alla macchina del pane.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  16. Buongiorno,

    devo sostituire la mia Molinex guasta, sono indecisa fra Imete Glu o Sana bread. Mi indirizzo su questi modelli per l’utilizzo di lievito madre e uso di farine integrali.

    Fra i 2 modelli secondo voi quale è migliore, la mia paura è che la sana non avendo programmi sia un tantino complicata.grazie per l’aiuto!!

    1. Ciao Daniela,

      La Sana sarebbe meglio per il lievito madre perché ti permette di impostare il tempo di lievitazione, di cottura e di impasto. Il problema della Zero Glu è proprio che non ha tutta questa flessibilità, per cui ad esempio per la lievitazione della pasta madre ti ritroveresti costretta a ricorrere al forno tradizionale.

      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *