ECG PCB 538

La Ecg è una casa produttrice di elettrodomestici attiva da quasi un decennio che ha sedi in molti paesi europee (Austria, Germania, Polonia, Croazia, Ungheria, Slovenia….). Negli utlimi anni si è specializzata nei prodotti per la casa fra i quali la macchina del pane ECG PCB 538. Vedremo quindi insieme le caratteristiche principali di questa macchina, compreso il design, la struttura e le funzioni, intregrandole anche con l’opinione (trovata in rete) di coloro che la hanno acquistata. Per un breve sunto vi suggeriamo di scorrere sino al paragrafo “Conclusioni”.

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

ECG PCB 538

Design

La ECG PCB 538 è una macchina del pane con un design differente da altri modelli che si trovano in commercio. In effetti la sua forma ci ricorda un pò quella di un panetto di pane! Non è eccessivamente ingombrante ed è abbastanza stabile, però calcolate l’ingombro sul piano della cucina almeno in larghezza ( i 42 cm comunque sia occupano spazio!). Il cavo non è lunghissimo quindi assicuratevi di avere una presa a portata di “mano”. Il coperchio è invece dotato di un oblò per controllare l’impasto durante le varie fasi di lavorazione.

Libretto

Il cestello della macchina del pane ECG PCB 538 è abbastanza ampio da contenere al massimo 1350 g di impasto e lavora con due pale impastatrici, ottimo per ottenere un impasto più omogeneo (anche se al minimo lavora un kg di pane) Il pannello comandi della ECG PCB 538 è abbastanza semplice e intuitivo, unica pecca il manuale non tradotto in italiano, ma ve la cavate bene se conoscete l’inglese, e riporta anche i tempi delle singole fasi di lavorazione.

Programmi

Per quanto riguarda le funzioni, potete ritardare l’avvio fino a 13 ore e i programmi? Con la ECG PCB 538 avete i classici programmi base: pane bianco, integrale, francese, dolce, solo impasto e cottura, marmellata e il programma veloce di 1h e 52 min. Sin ora non abbiamo trovato commenti sulla ECG PCB 538 e quindi non abbiamo percezione della sua funzionalità nel tempo, unica cosa a cui prestare attenzione è nel caso di inconvenienti dove reperire i ricambi, quindi occhio alla garanzia e ai servizi di assistenza dei gestori dove intendete comprare la macchina del pane.

Conclusioni

La ECG PCB 538 è una macchina del pane con un costo in fascia bassa. Non è una macchina ricca di funzioni, ma è abbastanza stabile e il suo design semplice che ricorda quello del pane in cassetta. Strutturalmente ha una serie di soluzioni adatta per lavorare l’impasto nella maniera più omogenea permettervi di regolarvi con la ricetta: le due pale impastatrici e l’oblò di controllo e il segnale acustico per l’aggiunta degli ingredienti. I programmi sono base e fra i più utilizzati ricordiamo quello bianco, per il pane integrale, dolci e solo impasto ( oltre alla classica marmellata). LA ECG PCB 538 è una macchina del pane non adatta a una coppia ma già a una famiglia più numerosa con i suoi 1350 g di capacità. Di contro essendo una macchina che viene prodotta da un marchio estero ha un libretto in lingua straniera (dovrete conoscere l’inglese), il cavo un po’ corto e dovrete prestare attenzione alla garanzia e ai servizi di assistenza. Per risparmiare ulteriormente cercatela fra le varie offerte online, spesso si risparmia! 🙂

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Capacità
  • Oblò
  • Prezzo
  • Due pale impastatrici

Svantaggi

  • Cavo corto
  • Manuale in lingua straniera

Scheda tecnica della ECG PCB 538

  • Potenza 800 W
  • Lunghezza del cavo 91 centimetri
  • Rumore <65 db
  • Specifiche generali
  • Pale 2
  • Numero di programmi 10
  • Max. peso di pane 1300 g
  • 3 gradi doratura della crosta
  • Oblò di visulaizzazione
  • Il segnale acustico per l’aggiunta di ingredienti sì
  • Partenza ritardata 13 ore
  • Ricette sì
  • Mantenimento in caldo 60 minuti
  • Piedini  antiscivolo sì
  • Accessori: Misurino, Cucchiaio e Gancio per rimuovere la pala dall’impasto
  • Dimensioni (L x A x P) 420 × 240 × 280 millimetri
  • Peso  6,5 kg

Foto in alta risoluzione della ECG PCB 538

Qui troverete la foto in alta risoluzione della ECG PCB 538.

18 commenti su “ECG PCB 538

  1. DCG XBM538 l’ho comprata oggi e l’ho subito provata. Ho impostato il programma 7 per impastare la pizza, si è accesa e è partito il conto alla rovescia, ma di avviarsi nulla. Ho quindi atteso qualche minuto: nulla. Ho quindi provato altri programmi, nulla. L’ho riportata in negozio e ben tre commessi hanno tentato -invano- di avviarla. Alchè hanno deciso di provare la stessa macchina in mostra, ma anche questa nulla. Abbiamo, quindi, deciso che la macchina non fosse guasta ma che, semplicemente, aveva un metodo di avvio particolare (e sconosciuto) del quale il libretto non faceva menzione. Il negoziante ha anche telefonato ad altri commessi dello ss. negozio in un’altra città, e anche loro ricordavano di aver avuto lo stesso problema perchè questo tipo di macchina necessita di un avvio particolare, non riportato nel libretto. Ma non si ricordano quale sia il metodo misterioso per farla partire. Morale: la macchina è in negozio, sono d’accordo con il negoziante che si informerà per sapere che razza di elettrodomestico sia questo che, a differenza di TUTTE le macchine del pane, non si avvia nel premere il tasto START. Se risolveranno il mistero me la riprenderò , altrimenti acquisterò qualcos’altro. Voi potete aiutarci? Grazie
    ps: peccato, la macchina è bella, intuitiva, capiente. E le istruzioni (a parte questo mistero) sono dettagliate e chiare

    1. Ciao Emanuela,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti. Prova in alternativa a contattare la DCG.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

      1. Ciao! Io ho la stessa macchina e anche io stavo per rimandata indietro credendo la difettosa all inizio. Poi il venditore mi ha spiegato che bisogna aspettare 20 minuti di riscaldamento.
        Facci sapere! Io sono stracontenta di averla presa!
        Ciao!

        1. grazie della risposta, ma purtroppo il venditore per più di una settimana non ha saputo cosa dirmi, se non che anche in precedenza avevano avuto dei resi per lo stesso motivo. Ho provato a contattare la ditta (italiana), sia via mail che per telefono, ma via mail ha risposto il risponditore automatico, e via telefono un disco che mi diceva di chiamare il venerdi solo a un certo orario. Esasperata(perchè mi sembra grave che il libretto non riporti certe indicazioni) mi sono recata dal venditore e mi ha fatto un buono……peccato, il prezzo era strepitoso(era una offerta ora scaduta), 49 euro! E il fatto che avesse due pale e una capienza fuori dalla norma gli dava dei punti in più. Successivamente, il venditore mi ha chiamato dicendomi che la macchina funzionava perchè aveva una partenza ritardata di dieci minuti ma che avendomi fatto un buono ed essendo scaduta l’offerta non mi poteva restituire la macchina. E’ finita così……….grazie comunque, purtroppo a quel prezzo non la troverò più, ma le ditte dovrebbero non trascurare certi dettagli…ho avuto altre due macchine per il pane e tutte partivano immediatamente.

          1. Ciao, non so come mai la mia prima risposta non sia stata pubblicata. Ci riprovo.
            Io ho la stessa macchina e mi trovo stra bene.
            Anche io come te all’inizio non vedendola funzionare ho contattato il venditore: mi ha cosi spiegato che ha bisogno di 20 minuti di riscaldamento!

            Prova! Io mi trovo davvero bene con questa macchina!

            Spero ti sia di aiuto!

            1. Ciao Monia,

              è stata pubblicata ed Emanuela ti ha risposto. Ci dispiace per la brutta esperienza di Emanuela e ringraziamo te invece per esser prontamente venuta in supporto!

              Ciao,

              Il Team di Macchina-del-pane.it

    2. La macchina per quanto riguarda l’avvio attende circa 15/20 minuti per avere la sua giusta temperatura interna e poi parte…lo può constatare guardando il display che fa scorrere il tempo…fa parte dei programmi.

  2. Mi è stata regalata da mia figlia da 10 gg la macchina per il pane XBM 538 ma il libretto di istruzioni e soprattutto il ricettario sono
    poco comprensibili.
    Potreste mandarmene uno, anche in inglese (soprattutto il ricettario ) perchè così è quasi inutilizzabile.
    Grazie

    1. Ciao Anna,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, libretti, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente possa aiutarti; altrimenti prova a cercarlo sul sito della casa produttrice nell’area dedicata o a contattarli direttamente.

      In caso di esito negativo potresti provare a vedere la sezione dedicata ai Libri sulla macchina del pane.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  3. Buongiorno a Tutte! Ho comparato Anche io una machine del pane DCG XBM 538 Nessun problema con l’accensione, è partita subito (), però …… Ho provato a cucinare una torta con il programma 6 ( torta) …. A parte che la durata è due ore!!! Considerando che ha lievito istantaneo in effetti mi sembra un po’ troppo , (in effetti 1 ora e mezza di cottura…) comunque mi si è bruciata sulla parte dell’areatore, mentre è venuta non proprio cotta dall’altra parte!!!! Cosa mi consigliate? Grazie di a chi vorrà aiutarmi

    1. Ciao Cinzia,

      Noi non abbiamo provato a usare il programma torte, pubblichiamo il tuo commento in caso altri utenti possano aiutarti. Se dovessi avere altri problemi ti consigliamo di contattare l’assistenza tecnica all’email assistenzatecnica@dcgeltronic.com.

      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it

    1. Ciao Rocco,

      Noi non ci occupiamo di pezzi di ricambio e assistenza post-vendita, per avere informazioni sulle parti di ricambio devi rivolgerti all’assistenza clienti di ECG!

      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it