DPE Alice 0270

Qui sotto potete trovare a recensione della macchina per il pane DPE Alice 0270. Vedremo insieme quali sono le caratteristiche principali di questo prodotto , che tra parentesi lo rendono molto gettonato, dal design, alle funzionalità passando per l’efficacia. Valuteremo anche le opinioni di coloro che hanno acquistato il prodotto sperimentandone l’integrità nel tempo. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione vi invitiamo a scendere fino al paragrafo ” Conclusioni”.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


DPE Alice 0270

Pala alta

Come struttura la DPE Alice 0270 assomiglia un pò a un panetto di pane, e questo è il risultato che vi potete aspettare con tutte le macchine del pane a cestello quadrato. Ciò che notiamo subito è che il pannello comandi si trova frontalmente, ottimo per chi ha il ripiano della cucina molto alto, invitandoci alla programmazione. Il coperchio della DPE Alice 0270 è dotata di un oblò, senza maniglie laterali ma con un’unica cavità frontale che permette di aprire il coperchio tirando verso l’alto. Fra gli accessori, quello che notiamo è la pale abbastanza alta da permettere di impastare anche farine più “difficili” come quella per i celiaci.

Ricettario

La DPE Alice 0270 è fornita con il libretto. Forse quello che meno ci piace del libretto è che è un pò scarno in fatto di informazioni “visive” sui vari programmi e pulsanti. Insomma è più discorsivo che intuitivo. Però ha più di qualche ricetta interessante da provare con buoni risultai! I 12 programmi selezionabili (sono i classici: diversi tipi di pane (integrale, francese, sandwich…), torte e marmellate. La DPE Alice 0270 fra i vari programmi anche quelli per il solo impasto (se volete cuocere in forno), quella solo cottura e l’avvio rapido e ritardato, e dopo ogni cottura scatta il mantenimento in caldo del pane (attenzione a evitare che si secchi troppo! a parer nostro meglio farlo asciugare all’aria).

Attenzione alla manutenzione

Fra le altre varie funzionalità la DPE Alice 0270 c’è anche il dispositivo anti blackout che “salva il lavoro” della macchina evitando di dover ricominciare il ciclo da principio. I commenti trovati in rete sono molti e per lo più soddisfatti, c’è da specificare però che sembra che su alcuni prodotti la macchina DPE Alice 0270 riscontri dei problemi al sistema che permette alla pala di girare. Questo è strettamente correlato al cestello. Ora ci sono commenti in rete dove ci sono persone che hanno la macchina da più di 5 anni e chi nonostante tutto continui a comprarla per la qualità del pane sfornato..sembra che l’azienda produttrice dia la responsabilità alla cattiva manutenzione e non a difetti di progettazione (quindi niente sostituzione se ancora in garanzia), quindi occhio alla pulizia e alla manutenzione del vostro prodotto!!!

Conclusioni

La DPE Alice 0270 è un buon prodotto in fascia media. Ha un design semplice, color bianco e arancio, delle dimensioni nella media (più sviluppate in profondità quindi occhio alla larghezza del piano). Ha un pannello comandi che si interfaccia bene con l’utente, semplice e subito a disposizione frontalmente. Il libretto di istruzioni è un pò discorsivo e con poche immagini, che solitamente facilitano l’apprendimento, ma ha molte ricette. La DPE Alice 0270 è dotata di 12 programmi per la lavorazione di diversi tipi di impasti. Nello specifico anche se non ha il programma specifico per i celiaci ha delle pale molto alte e potrete utilizzare il programma per il solo impasto. Ha anche quelli per la sola cottura, l’avvio veloce e l’avvio ritardato. Garantisce ottimi risultati però..a lungo andare se non effettuate la corretta manutenzione potreste aver problemi con il meccanismo che fà girare le pale della macchina, quindi attenzione! Se credete che sia il prodotto adatto alle vostre esigenze..guardate fra le offerte in rete! 😉

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Compatta
  • Display accessibile
  • Risultati
  • Pala
  • Consumi

Svantaggi

  • Manutenzione ottimale delle pale e cestello

Scheda tecnica della DPE Alice 0270

    • 12 programmi
    • Dispositivo anti black-out
    • Timer programmabile per partenza ritardata
    • Completa di ricettario
    • Adatta per la preparazione di pane con farine senza glutine
    • Colore: bianco e arancione.
    • Dimensioni prodotto: 28 x 31 x 41 cm. (lxhxp)
    • Capacità: 750/1000 gr.
    • Watt: 600

Foto in alta risoluzione della DPE Alice 0270

Qui troverete la foto in alta risoluzione della DPE Alice 0270.

Libretto istruzioni della DPE Alice 0270

Qui troverete il libretto d’istruzioni della DPE Alice 0270.

108 commenti su “DPE Alice 0270

  1. Confermo il difetto riguardante il blocco della pala, non e’ assolutamente un problema di manutenzione. Il primo blocco si e’ manifestato dopo un paio di mesi e 3-4 utilizzi, nonostante la cura attenta riservata alla macchina. Riparata in garanzia. Dopo una dozzina di utilizzi, ripresa a distanza di tempo, si e’ nuovamente bloccata dopo 2 minuti di impasto. La rottamero’, non conviene farla riparare. E’ un prodotto scadente, fatto con materiali scadenti, gettata dopo nemmeno una ventina scarsa di utilizzi.

    1. Ho riscontrato lo stesso difetto è malauguratamente ho ordinato il nuovo modello,che è’ ancora peggio in quanto il cestello non si incastra nella macchina,pessimo prodotto

      1. Ciao Marco,

        grazie mille per averci lasciato il tuo feedback in merito! Sarà sicuramente di aiuto ad altri utenti!

        Ciao,

        Il Team di Macchina-del-pane.it

    2. Dopo il primo uso già la pala si è fermata e non si muove più. Oddio ma L ho usata una volta sola!!!!!! Soldi buttati via????

      1. Ciao Emanuela,
        se il prodotto è nuovo ed in garanzia puoi chiedere la sua sostituzione. Consigliamo di contattare il rivenditore e fare un reso.
        Ciao!

        Il Team di Macchina-del-pane.it

      2. L’ho acquistata 2 anni fa e anche nella mia si è verificato il bloccaggio della pala . L’ ho smontata e ho trovato la cinghia dentata semi distrutta , il motore e la puleggia girano regolarmente, appena montata vi farò sapere . A vista d’occhio la mia impressione è che il motore e il sistema di trasmissione siano sotto dimensionati allo sforzo necessario per far girare la pala . Il sistema di cottura è eccellente .

        1. Caro Tiziano, ma come hai fatto a smontarla?… Sto impazzendo: dopo aver tolto le viti dal fondo, non riesco comunque a togliere il fondo e non capisco da cosa sia bloccato. Mi daresti ragguagli? Grazie in anticipo,
          Sandro

          1. Sandro Masiero, dopo aver tolto tutte le vitine del carter interno, quello in lamierino anodizzato che costituisce il vano dove alloggiare il cestello, lo sfili tirandolo verso l’alto e, facendo attenzione a far passare la testa di una vite posizionata trasversalmente, avrai un accesso limitato alle parti elettrico-elettroniche. Dovrai scollegare il connettore della scheda display-tastiera, altrimenti, con la successiva separazione delle due parti dell’involucro plastico, corri il rischio di strappare il cavetto di collegamento.
            Le due parti dell’involucro sono tenute insieme da quattro linguette a incastro, disposte, grosso modo, a mezzogiorno, alle tre, alle sei, alle nove del fondo, guardando la macchina frontalmente.
            Dovrai cercare di forzare le linguette a sganciarsi, usando una lama o un cacciavite, penetrato nella linea di connessione tra le due parti dell’involucro.
            Una volta separate le due parti, avrai la completa visione della parte elettrica della macchina. La parte meccanica (cinghia e ingranaggi), la troverai sotto la piastra metallica che sostiene scheda elettronica e motore e che potrai liberare, svitando le 5 o 6 viti che la bloccano al fondo.
            Nella parte meccanica potrai trovare ogni tipo di sorpresa: dalla cinghia di trasmissione senza più denti, all’albero di trasmissione che ha mangiato la boccola metallica dentro la quale gira, all’impasto che è percolato lungo la boccola spanata dall’albero.
            Ma non ti scoraggiare: se sei amante del fai da te, potrai sostituire la boccola con una di produzione italiana, molto più resistente all’usura, lo stesso per la cinghia; inoltre ti consigli di far girare l’alberino di trasmissione, oltre che guidato dalla sola boccola, anche da un cuscinetto da posizionare all’estremità libera dell’alberino e da fissare IN QUALCHE MODO sul fondo di plastica, in modo che l’alberino possa girare sempre in asse, senza che la cinghia lo tiri vero di se (come succede nella macchina originale, essendo l’alberino imboccolato solo ad una estremità).
            Ho fatto queste modifiche e la mia macchina va adesso a meraviglia ed è silenziosissima (dopo avermi fatto inc……. più volte).
            Per scaramanzia io ho allentato i 4 agganci, in modo che la macchina sia facilmente apribile.
            Saluti

          2. In effetti non è stato facile , soprattutto perché le vitine sul fondo del vano cottura non sono riuscito a svitarle perché erano bloccate da ruggine .Con pazienza ho tolto la cornice grigia di plastica tra coperchio della macchina e il vano di cottura in metallo nel suddetto vano vi è un punto di giunzione li ho fatto leva con attenzione con un cacciavite a taglio tra cornice grigia e coperchio bianco in plastica della macchina e lo fai saltar fuori dall’incastro , una volta sollevato quel punto sollevi piano piano tutta la cornice (sempre con cautela perché è plastica) . Fatto ciò sviti le 4 viti sotto (le vedi ribaltando la macchina . Sempre con un cacciavite fai leva nella giunta del coperchio (ci sono ancora 4 incastri da far scavalcare) .Staccato il coperchio stai attento perché c’è un connettore che collega la pulsantiera con display alla scheda elettronica e questo (da bravi stronzi ) e fissata con della cera a caldo e si rischia di rompere qualcosa , io ho usato quella specie di pistola per cera a caldo per scaldare il punto dove l’hanno incollata per staccare il connettore , a quel punto hai la macchina smontata ma la cinghia non la vedi perché rimane sotto tra la base metallica e la base inferiore del coperchio di plastica A quel punto ci sono 6 viti autofilettanti da svitare per togliere la parte di plastica sotto ed accedere alla cinghia . La mia era distrutta , l’ho cambiata ho rimontato tutto e l’ho provata . Il motore girava bene all’inizio ma dopo qualche minuto sotto sforzo si fermava (questo con 1/2 Kg di farina) . Ho provato a diminuire la dimensione del pane e ho visto che fino a 4 etti un po’ con il fiato in gola ce la faceva . Nono soddisfatto ho giocato l’ultima carta possibile … ho sostituito il condensatore di marcia del motore (la scatolina di plastica nera vicino al motore con un filo rosso e uno nero) di 4 microfarad con uno da 5 microfarad . Bingo !!! Ora la macchina gira come un treno ho già fatto un po’ di pagnotte , per la rumorosità ho risolto usando una guarnizione di una moka da 4 appoggiata sotto il cestello dove si mette la farina in modo che si incastra bene con la parte fissa dove c’è il giunto che fa girare la paletta . Spero di essere stato chiaro !!!!! Buon divertimento

          1. Ciao Luana,
            Ti consigliamo di contattare il servizio clienti del produttore.
            Ciao

            Il team della macchina del pane.it

          2. Ti consiglio di rivolgerti ad un costruttore di cinghie italiano; avrai un prodotto sicuramente migliore. Io l’ho fatto, acquistando una cinghia “Optibelt OMEGA 537 3m” di altezza 9 mm. Puoi cercarla con Google e trovare un rivenditore on-line. Purtroppo ho perduto la memoria del PC e non ricordo l’indirizzo a cui mi ero rivolto; ma non dovrebbe essere un problema. Il costo è di pochi euro a cinghia (mi sembra di ricordare 3 o 4 euro).
            Verifica che passo e numero di denti siano compatibili con la tua cinghia.
            Saluti

    3. Salve, solo oggi vedo questo forum e vorrei rispondere a lei ma anche a tutti quelli che reclamano. Circa un anno fa decisi di provare la macchina del pane. Stavo per comprarne una nuova quando a poche decine di euro ho trovato la DPE Alife 0270. (35 €)
      Ebbene dopo averla provata il suo utilizzo è di 2 volte la settimana da quasi un anno. Mai un inceppo, mai un problema anche piccolo. Come manutenzione … lavo il cestello, qualche rara volta la pulisco internamente, fino ad oggi forse 3 volte. E nulla altro. Secondo voi è stata fortuna o è che faccio bene la mqnutenzione e seguo attentamente le ricette, mettendo le giuste quantità, in modo da non farle fare sforzi. Basta un impasto troppo asciutto per farle fare sforzi immani con conseguenti problemi. Buon pane a tutti
      Conrad

  2. Ho la macchina Alice da otto anni e non mi ha mai dato un problema fino ad oggi, la ritengo un ottimo prodotto…mi è stata regalata e mai regalo fu più apprezzato non avendo inoltre mai avuto una macchina per il pane prima.
    Adesso dopo tanti anni sembra non cuocere più…potrebbe dipendere dalla resistenza? Devo buttarla o posso sperare di poterla riparare? Qualche suggerimento? Grazie

    1. Ciao Camilla, anche io ho comprato la MDP nel 2005 e ce l’ho ancora….non cuoce, ma la usa mia suocera con il programma impasto e poi cuoce il pane sotto al forno ventilato. Ottimo. Io ne ho comprata un’altra al Maxi Conad e l’ho pagata 59euro e ne ho regalata un’altra a mia figlia…ottima anche x fare il pane senza glutine.
      Mi sono trovata sempre benissimo! PS: Camilla, secondo me ti conviene ricomprarla:))

      1. Nel libretto d’istruzioni della macchina Alice pubblicato mancano le pagine 8-9
        Io l’ho stampato in sostituzione di quello della tda 1538 (c’è modo di averlo?) che è praticamente uguale, ma purtroppo mi sono accorta che mancano due pagine. Grazie se le pubblicate ☺

        1. Ciao Liliana,
          per il momento quello che abbiamo a disposizione è già online.
          Ciao
          Il Team di Macchina-del-pane.it

          1. Buongiorno, per le istruzione della macchina Alice 027, io le ho richieste direttamente alla DPE che gentilmente mi hanno inviato il file PDF in italiano.

            Buona giornata

  3. salve, ho la macchina del pane Alice da 7 anni e non mi ha dato nessun problema fino oggi. il problema che ho perso la pala della macchina del pane e vorrei sapere dove posso comprarla.grazie

  4. Vorrei conoscere il nome di un rivenditore della macchina del pane Alice nella zona di Bologna e provincia. Grazie dell’informazione

    1. Ciao Paola,

      noi non forniamo questo tipo di assistenza. Basta solitamente andare direttamente sui siti delle case produttrici per trovare i Contatti o le Liste dei centri di assistenza. Altrimenti dovresti contattare i grandi rivenditori che si trovano ad oggi in molte zone e centri commerciali oppure acquisatare online (ad esempio su ebay; ti basta premere il pulsante verde che trovi nella recensione DPE Alice 0270).

      Ciao,

      Il Team

  5. Salve vorrei sapere se avete un pezzo di ricambio per la macchina del pane alice mi servirebbe la mollettina che si trova sotto al cestello che serve per incastrarsi nella macchina stessa e volevo sapere anche il prezzo grazie.
    Cordiali saluti
    Thomas

    1. Ciao Thomas,

      noi non ci occupiamo della vendita dei prodotti di cui leggete. Dovresti contattare direttamente la casa produttrice!

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  6. SALVE HO LA MACCHINA DEL PANE ALICE, MI TROVO BENISSIMO MA PURTOPPO HO PERSO IL RICETTARIO , HO UNA BAMBINA CELIACA E HO FATTO L’IMPASTO MA HO SICURAMENTE SBAGLIATO..POSSO ACQUISTARLO NUOVO?

    1. Ciao Franca,

      noi non rispondiamo a domande di manutenzione, assistenza tecnica o uso del prodotto successivo all’acquisto. Ti consigliamo di contattare la casa produttrice e chiedere maggiori informazioni. Pubblichiamo comunque il tuo commento, nel caso qualche altro utente sia in grado di aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  7. salve ,ho la macchina alice da qualche anno.volevo chiedere se lasciandola ferma x troppo tempo potrebbe non funzionare come prima,avendola usata ho visto che il pane non mi e’ cotto bene.grazie.

    1. Ciao Veronica,

      non crediamo. Però visto che noi non forniamo questo tipo di assistenza ti consigliamo di contattare direttamente la casa produttrice.

      Ciao,

      Il Team di Macchia-del-pane.it

  8. Ciao vorrei contattare direttamente Luigi, in rif. Al msg del 14 gennaio. Se l’impastatrice non l hai riparata sono interessata a prenderla, anche la mia è fuori uso, magari riassemblandole riesco a ottener unaacchina del pane funzionante. Vorrei sapere se almeno il quadro comandi si accende. Gtazie.
    ps se lo staff del sito mi dice come poter contattare direttamente Luigi o riapondere al suo messaggio ne sarei grato.

    1. Ciao Anto,

      Non possiamo fornirti, per ovvie ragioni, il suo indirizzo email! Puoi rispondere direttamente al messaggio di Luigi, al quale arriverà una mail.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

    1. Ciao Angela,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti. Se si accende ma non gira la pala potrebbe essere la cinghia.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  9. Ciao buona sera, mi hanno regalato una Alice 0270, l’ho messa in funzione ho fatto l’impasto e ho atteso la lievitazione, dopo di che ho provato a cuocere il pane ma ho visto che quando accendo si la resistenza regolarmente ma automaticamente inizia a girare anche il perno centrale del cestello, la domanda è ma il perno centrale non dovrebbe rimanere fermo? l’impasto che si è gonfiato essendo bucato nella parte sotto si sgonfia.
    Ti ringrazio anticipatamente per una tua risposta, augurandoti un Buon Anno Nuovo
    grazie

    1. Ciao Maurizio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Contatta la casa produttrice!

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  10. mi è stata regalata la macchina del pane, non aveva il libretto di istruzioni, l’ho scaricato ma mancano le pagine 8 e 9, vorrei sapere se mancano per errore di numerazione delle pagine o proprio perchè non sono inserite nel pdf. vorrei fare la focaccia e ho letto che per il pane c’è un modo con cui mettere gli ingredienti nel cestello, c’è un modo anche per la focaccia o seguo indicativamente quello del pane?
    grazie

    1. Ciao Francesca,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Ti consigliamo di contattare la casa produttrice per avere le parti mancanti.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia voglia di mettere a disposizione la propria esperienza.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  11. Buonasera, ho una mdp Alice credo si sia rotta la cinghia perché mentre stava impastando ad un certo punto ho sentito un rumore e svuotandola dell’impasto mi sono accorta che la pala non girava, in più quando l’ho sollevata dalla base uscivano tanti pezzettini neri tipo plastica ingottita.
    Vorrei sapere cortesemente qual è il centro assistenza di Catanzaro dove poterla portare per farla sistemare.
    Grazie

    1. Ciao Elvira,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Devi contattare la casa produttrice.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  12. salve, ho la macchina per il pane alice. Il pane viene bene ma ho problemi nell’estrarlo dal cestello perchè la paletta dell’impastatrice lo blocca. Qualcuno sa come fare?

  13. Buon giorno,ho scaricato il manuale d’uso pero mi accorgo che mancano due
    pagine, la n° 8 e la n° 9,e possibile cortesemente rimediare ? Anticipate grazie
    e distinti saluti. Bruno

    1. Ciao Bruno,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Contatta direttamente la casa produttrice o visiona il loro sito!

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  14. Salve, quali altri modelli consigliate di valutare per un budget max di 70 euro ed un ottimo rapporto qualità/prezzo ?
    Necessari una buona potenza, un ingombro non eccessivo ed una capacità di 1 kg o superiore.

    Grazie.

  15. Buongiorno. Mi hanno regalato la macchina del pane Alice. Purtroppo senza istruzioni e ricettario. Come posso fare x averli?? Vi ringrazio anticipatamente x la vostra risposta

    1. Ciao Graziella,

      fai conto che non non rispondiamo a domande di assistenza successive all’acquisto. In ogni caso di quale modello? O lo trovi in fondo a questa pagina, per questo modello, oppure contatta la casa produttrice! In attesa di moderazione significa che il commento deve esser visto e letto prima di esser approvato. Purtroppo arrivano tanti messaggi spam e pubblicitari e siamo costretti a filtrarli in qualche modo.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  16. Buongiorno,
    cerco la cinghia per macchina del pane alice 0270 ! Si é sbriciolata….Dove posso trovarla, anche compatibile? Grazie per l’aiuto

  17. Ho acquistato il art 0270 ALICE 600W .Già da un pò di tempo dopo poco tempo si blocca. non essendo più in garanzia ho provato a smontarla; ho tolto tutte le viti del fondo ma non riesco ad estrarlo, per cortesia potete suggerirmi come procedere? grazie infinite, cordiali saluti.

    1. Ciao Giovanni,

      Noi non abbiamo provato a smontare la macchina quando l’abbiamo avuta da testare, non sapremmo quindi darti nessuna direttiva. Ti raccomandiamo comunque di rivolgerti all’assistenza autorizzata, con il fai da te rischi di fare più danni!

      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it

    2. Ciao Giovanni,
      oltre alle viti sul fondo devi togliere tutte le 8 viti che si trovano all’interno del vano di cottura (togli il cestello e le vedrai sotto la resistenza nei bordi, usa un cacciavite lungo e manico stretto, lo spazio è poco). Per facilitarti, sblocca la vitina che fissa la resistenza al vano interno dalla parte opposta in cui la resistenza “entra” nel vano macchina. Poi estrai tutta la paratia metallica interna, a quel punto con un cacciavite piatto puoi sbloccare i ganci che fissano la carcassa plastica superiore al fondo e togliere la carcassa (dopo aver sganciato il connettore elettrico dei comandi frontali dalla scheda elettronica interna).
      Dopo non ti resta che svitare alcune viti che fissano la base metallica interna al fondo e a quel punto avrai accesso al vano cinghia.

      1. Io per lo stresso problema l’ho smontata..una ventina di viti in totale,niente di che,serve giusto un poco di manualità.E’ ripartita,ma dopo poco si è bloccata di nuovo..per il tempo impiegato a smontarla,non conviene.

  18. hò la macchina del pane alice, non mi gira più la paletta per impastare, cosa devo fare?
    non riesco ad aprire il fondo per vedere se si tratta di qualche “cinghia” staccata perchè il motore gira. grazie per la risposta.

    1. Ciao Daniela,

      Noi non possiamo fornire assistenza su eventuali guasti, ti consigliamo di rivolgerti al servizio clienti DPE! Trovi su questa pagina un elenco dei centri assistenza.

      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it

      1. dopo vari tentativi son riuscito ad aprirla, ci sono delle manovre allucinanti, secondo me chi l’hà progettata non sapeva cosa stava facendo, per rimettere la cinghia che era scivola via hò dovuto smontarla tutta quando con tre semplici viti sul fondo si poteva toglierlo.

  19. Proprio stamattina la mia Alice sembra avermi abbandonato dopo vari anni..non è un problema elettrico,la macchina parte ma non gira la paletta..peccato..ora mi tocca ricomprarne un’altra,non ne posso fare più a meno oramai di una macchina del pane.Mi metto alla ricerca su questo sito,ma non vorrei spenderci molto…

    1. Ciao Daniele,

      Se ti serve un consiglio spiegaci le tue necessità e proveremo a indicarti la macchina migliore per te! Noi tra le economiche raccomandiamo di solito la Moulinex OW3101.

      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it

    2. Gent.mo Daniele,
      mi rivolgo a Lei e a tutte le persone che utilizzano una macchina per il pane…ho diversi anni di esperienza nell’utilizzo di questi elettrodomestici e di altri in generale
      Ecco le mie conclusioni:
      1) Le macchine per il pane sono fabbricate per non essere smontate e rimontate facilmente dal cliente che, se non ha strumenti e soprattutto volontà, deve rivolgersi all’assistenza tecnica che non sempre consiglia per il nostro interesse….
      C’è la consuetudine di non volere riparare ciò che si può riparare, e quindi del gettar via apparecchi recuperabili..

      2)Per quanto riguarda la macchina del pane molte hanno Marchi diversi ma il guscio, se notate bene, è identico…e quindi molto probabilmente anche all’interno non differiscono..

      La mia macchina -(Bluesky acquistata in francia)-aveva SOLO la cinghia disintegrata, ma il motore e la resistenza ecc. funzionavano perfettamente…ho fatto una ricerca ed ho trovato su internet questo sito serio dove si vendono molti pezzi di ricambio per elettrodomestici. http://www.cyberpieces.com..
      ho trovato la cinghia ad ottobre 2015 e la macchina è ripartita e funziona..Potrebbe valerne la pena,naturalmente dipende da caso a caso..

      Anche per il mio forno a microonde mi avevano consigliato di buttarlo..ma un semplice fusibile ha risolto il problema, non riscaldava più…

      Cordiali saluti

      1. Ciao Fabrizia,

        L’approvazione dei commenti non è immediata, la tua risposta ora è pubblicata!

        Ciao!

        Il Team di Macchina-del-pane.it

  20. Prodotto cinese, con tutta la pessima qualità dei materiali meccanici cinesi. La cinghia dentata originale si usura a guardarla, le guarnizioni di tenuta del cestello dell’impasto sono soggette a sforzi e consumi laterali, perchè l’albero di rotazione non è incernierato ad entrambe le estremità, ma solo dalla parte del cestello e, sotto la spinta della cinghia dentata, si mette a ruotare descrivendo un cono, usurando rapidamente i già scadenti materiali.
    L’elettronica invece non mi ha mai dato problemi.
    Se non avete l’esperienza del praticone elettro-meccanico, non riuscirete ad usarla per più di 6 mesi. Se invece siete abbastanza pratici di meccanica, potrete fare alcune modifiche atte a ridurre i problemi descritti sopra, facendola durare qualche anno. Auguri.

    1. Ciao Annabruna,

      La DPE Alice 0270 non è dotata di un programma apposito per il pane senza glutine: puoi provare a farlo lo stesso adattando una ricetta e usando il programma per pane integrale, ma i risultati potrebbero essere deludenti. Di ricette noi non ci occupiamo direttamente, ma in internet puoi trovarne davvero tantissime!

      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  21. ho usato questa macchina per molto tempo ed è andata sempre bene .adesso sono un po’ di volte che la uso e si sgancia la cinta ….forse si è un po’ allentata perchè ogni volta che impasto non va piu’ bene ….forse è ora di cambiarla …..

  22. Possego la macchina dpe 0270 da circa otto anni ,sono contento dell’acquisto fatto a suo tempo,vi consiglio di comprarla.Do un consiglio alla casa madre ,(dovreste trovare il modo di rinforzare l’ingranaggio del cestello).ciao ! .

    1. Ciao Sergio,
      Grazie per la segnalazione. Ricordiamo tuttavia che noi non siamo i produttori.
      Ciao!
      Il Team di Macchina-del-pane.it

  23. Ottima macchina..il pane riesce sempre.
    Ma ho perso la pala per impastare, dove posso trovare il ricambio originale?
    Potete darmi indirizzo o contatti anche online.?Grazie mille

    1. Ciao Fatima,
      non abbiamo trovato il ricambio online, quindi ti consigliamo di contattare il produttore.
      Ciao

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  24. Ho la macchina del pane Alice ma ho notato che non cuoce toccando la macchina non scalda.vorrei sapere cosa può essere e quanto costa aggiustarla.la macchina impasta ma non cuoce. Grazie

    1. Ciao Francesca,
      In questo caso prova a sentire il servizio clienti della casa produttrice.
      Ciao

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  25. Ciao a tutti e grazie per i consigli.
    Sono riuscito a smontare e sistemare la cinghia.
    Ho rimontato tutto per bene però all’accensione nel display appare una scritta “Err ” e il segnalatore acustico a intermittenza.
    Non so cosa fare!!!
    Grazie

    1. Ciao Carlo,
      Ti consigliamo di cercare informazioni sul libretto informativo o di contattare il servizio clienti.
      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  26. Tutte le volte che l’ho smontata, non mi è mai capitato. Sospetto un problema di connessione elettrica: sei sicuro di aver ricollegato correttamente i connettori delle schede elettroniche, display e scheda principale? Si è forse interrotto un filo di collegamento?

    1. Ciao Valentina,
      Il ricettario fornito in dotazione dovrebbe contenere anche ricette adatte alle farine normali.
      CIao!
      Il team di macchinadelpane.it

  27. Ciao a tutti,ma le pagine 8 e 9 mancano dal libretto di istruzioni non lo so se avete fatto caso,dove li posso trovare? grazie!

    1. Ciao Lica,

      ti consigliamo di contattare direttamente il servizio assistenza della casa di produzione. Noi non possiamo intervenire direttamente, ma pubblicheremo il tuo post sulla nostra community, in modo che altri utenti possano darti utili consigli in merito.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  28. Buongiorno
    Non riesco più a trovare la pala.
    Vorrei sapere come poter acquistarne una nuova.
    Potrei avere l’indirizzo di un rivenditore ?
    Abito a Prato, Toscana.
    Grazie mille

    1. Ciao Andrea,

      noi ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione Alice, ma diversi venditori indicano come ricambio questo accessorio:

      pala alice

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  29. Buonasera. Cerco il manuale della macchina per il pane Alice. quello che si trova normalmente su internet e che avete fornito anche voi, manca delle pagine 8 e 9 che sono importanti per l’impasto. Vorrei ottenere quelle due pagine mancanti, mi potete aiutare? Grazie

    1. Ciao Monica,

      dotresti contattare direttamente la casa di produzione, purtroppo non possiamo aiutarti per questo tipo di problematica, comunque sia la tua richiesta è pubblicata nel nostro forum ed altri utenti possono intervenire in tuo aiuto.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  30. @ Monica (e alla redazione)
    Potrei inviarvi il pdf delle pagine mancanti, ma non so come fare per allegarlo alla risposta.
    Manca la possibilità di inviare allegati.
    Mettetemi al corrente, se ci sono altri modi per fare questo.
    Saluti

    1. Ciao Piero,

      puoi allegarlo direttamente alla email di Monica, altrimenti girarlo a noi, che provvederemo all’invio del materiale informativo.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

      1. Mi mancano entrambi gli indirizzi email; quello di Monica, come Vs. regolamento, non viene pubblicato e il Vs, scusate la mia dabbenaggine, non riesco a trovarlo. Ho solo mocaviltd@gmail.com, ma c’è scritto di non rispondere direttamente.
        Cosa debbo fare?
        Saluti

        1. Ciao Piero,

          ti abbiamo inviato il manuale per via email, facci sapere se è tutto ok.

          Ciao,

          Il Team di Macchina-del-pane.it