La Domo è una marca belga che nell’ultimo ventennio si sta facendo largo fra le varie case produttrici di elettrodomestici in tutta Europa. Per quanto riguarda le macchine del pane vedremo insieme a voi la Domo B3957. Nella recensione cercheremo di darvi tutti i parametri per una scelta consapevole (il design, la struttura, le funzioni, i programmi) integrando poi il tutto con le opinioni , ove possibile, di coloro che hanno acquistato la Domo B3957 mettendo a disposizioni informazioni sulle sue prestazioni nel tempo. Se andate di corsa vi suggeriamo di passare un breve sunto al paragrafo “Conclusioni”.
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Due pale impastatrici
La Domo B3957 è una macchina del pane che ha una capacità che arriva fino a un massimo di 1250 g di impasto lavorabile. Le sue dimensioni viaggiano di pari passo ma a differenza di altre macchine del pane la Domo B3957 ha due pale impastatrici e un cestello abbastanza ampio, un oblò per controllare la cottura ma niente luce interna. Un altro particolare: questa macchina del pane è dotata di presa siemens quindi accertatevi di averla a portata di cavo nella vostra cucina!
Il Libretto
Il pannello comandi della Domo B3957 è abbastanza semplice se non fosse che è corredata da un libretto istruzioni poco completo: non vengono riportati i tempi delle singole fasi di lavorazione dell’impasto e lo potreste trovare in diverse lingue ma non in Italiano (quindi attenzione se non conoscete almeno l’inglese). DI buono c’è che la struttura della Domo B3957 è abbastanza solida e le pareti esterne sono abbastanza isolate da permettere di maneggiarla senza il rischio di bruciarvi.
Programmi e funzioni
La Domo B3957 ha 12 programmi preimpostati fra i quali pane bianco, integrale, senza glutine, solo impasto e lievitazione, cottura e marmellata. Fra le funzioni come molte macchine del pane la Domo B3957, oltre a poter selezionare la doratura della crosta, offre la possibilità di ritardare l’avvio per avere il pane all’ora che desiderate di mantenerlo in caldo. Purtroppo ad oggi non abbiamo trovato opinioni utili sulle sue prestazioni su lunga scala.
Qui un video che mostra la Domo B3957. 🙂
Conclusioni
La Domo B3957 è una macchina del pane di una casa Belga, che ha una buona struttura, delle dimensioni nella media e un prezzo in fascia medio-bassa. Arriva a lavorare fino a 1250 g di impasto, buono se siete una famiglia che ha molte bocche da sfamare. Il cestello è amovibile e le pale impastatrici sono due: questo la rende adatta, insieme al programma gluten free, anche a chi desidera utilizzarla per impastare le farine più “difficili”. La Domo B3957 vi offre anche la possibilità di ritardare l’avvio e di mantenere il pane in caldo venendo incontro anche alle esigenze di chi magari passa molto tempo fuori casa. Peccato però per il libretto di istruzioni, non in italiano nel nostro caso, e per le ricette tarate per altri paesi, piccolo inconveniente a cui si può facilmente rimediare consultando le tantissime ricette in rete. Se credete sia il prodotto adatto alle vostre esigenze vi suggeriamo di cercare l’offerta più competitiva e spesso la trovate online!
45 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
45 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Solida
- 2 pale impastatrici
- Capiente
Svantaggi
- Presa siemens
- Libretto poco completo
Scheda tecnica della Domo B3957
- Peso: 700g – 1000g – 1250g
- Due pale impastatrici
- 12 programmi
- Programma gluten free
- Pareti fredde
- Timer programmabile (fino a 13 ore)
- Selezione doratura della crosta
- Ampia finestra di visualizzazione e ampio display LCD
- Funzione automatica di mantenimento in caldo (60 min.)
- Compreso una tazza misuratrice, un cucchiaio misurino e ricettario
Foto in alta risoluzione della Domo B3957
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Domo B3957.
Libretto istruzioni della Domo B3957
Qui troverete il libretto d’istruzioni della Domo B3957.
la mia macchina del pane DOMO B3980 improvvisamente ha smesso di funzionare,si accende si sente il motore ma non gira la levetta impastatrice. Inserito più volte il cestello dopo aver fatto riposare la macchina ma senza risultato che devo fare? GRAZIE
Ciao Patrizia,
non ci occupiamo di riparazioni, possiamo solo consigliare di contattare un centro di assistenza.
Ciao!
Il Team di Macchina-del-pane.it