Team Kalorik VG BBA 1

Di seguito trovate la recensione della macchina per il pane Team Kalorik VG BBA 1. Vedremo insieme quelle che sono le caratteristiche principali di questo prodotto: il design, la struttura, le funzioni. In più valuteremo l’integrità e l’efficienza attraverso le opinioni, trovate in rete di coloro che hanno acquistato la Team Kalorik VG BBA 1. Se siete di corsa scendete fino al paragrafo “Conclusioni” dove trovate un breve sunto.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]
Team Kalorik VG BBA 1

Ci ricorda…

Il design della Team Kalorik VG BBA 1 è particolare, ha una forma sviluppata più in altezza che in larghezza, e un pò ci ricorda la Clatronic BBA 3449. Ha infatti la stessa struttura in plastica, abbastanza stabile e con dei bei e grandi piedini in gomma. Utile per chi ha piani in cucina con poco spazio. Il coperchio ha un oblò per controllare le fasi di lavorazione dell’impasto ma non ha la luce interna quindi consigliamo di utilizzare la Team Kalorik VG BBA 1 in ambienti ben illuminati.

Pannello intuitivo

Il pannello comandi lo ritroviamo in basso, cosa inusuale visto che quasi tutte le macchine del pane lo hanno in alto, e crediamo che sia un vantaggio non doversi sporgere sul macchinario. I vari pulsanti della Team Kalorik VG BBA 1 hanno rappresentati dei simboli (semplici e intuitivi) che indicano i programmi, le modalità di selezione del peso (3 con un massimo di 900g) della doratura (2) e i minuti, e il tasto d’accensione. I nomi dei programmi sono in inglese, ma sul libretto (dove trovate anche le istruzioni in Italiano) trovate le traduzioni. Ad esempio sappiate che la dicitura “Dough” che trovate sulla Team Kalorik VG BBA 1 sta ad indicare la sola funzione “impasto”. Il libretto è comunque un pò scarno, ottimi i suggerimenti per chi vive ad alta quota, ma non completo, ad esempio, sui tempi relativi ad ogni programma).

Ha finito!

E visto che parliamo di funzioni oltre al solo impasto, la Team Kalorik VG BBA 1 offre il programma di sola cottura, quello veloce, quello per le torte, il “wisk” (per preparare la marmellata e i noddle) e quelli per gli impasti base per il pane (bianco, integrale, sandwich..). Ah non lasciatevi confondere dal programma con la dicitura “Yogurt” non potrete farlo con la Team Kalorik VG BBA 1 ma potrete preparare una semplice torta allo yogurt.Durante la cottura la macchina emette 10 brevi beep che indicano che si possono aggiungere degli ingredienti e 12 brevi beep alla fine della cottura per indicare la fine del programma. I commenti trovati in rete non sono ancora abbastanza da darci un’idea sulle prestazioni a lungo termine di questa macchina per il pane. 🙁

Conclusioni

La Team Kalorik VG BBA 1 è una macchina del pane con un costo basso. Ha una struttura in plastica, abbastanza resistente, stabile e con i piedini antiscivolo. Le dimensioni sono ideali per chi ha poco spazio in larghezza sul piano della cucina, il display si trova in basso e, anche se le indicazioni dei programmi sono in inglese, i pulsanti hanno delle immagini più che intuitive. A proposito di libretto, beh, è un pò scarno sui tempi e le varie fasi di lavorazione nonché sulle ricette. La Team Kalorik VG BBA 1 offre comunque 12 programmi selezionabili fra i quali quelli per il pane, pizza, noddle, marmellate, torte e torte allo yogurt, solo cottura e solo impasto etc.. Avrete anche la possibilità di avviare il timer per avere il pane caldo al mattino, certo assicuratevi, se preparate l’impasto la sera, di avere abbastanza luce in cucina, e pareti insonorizzate visti i 12 beep al termine della cottura (sempre se avete il sonno leggero!). Se credete che sia il prodotto ideale per le vostre esigenze guardate le offerte online, il risparmio c’è! 😉

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Svilupa in altezza
  • Display intuitivo
  • Programmi
  • Timer
  • Se scatta la luce memorizza il lavoro per 20 minuti

Svantaggi

  • No luce interna
  • Libretto scarno
  • Ricette da adattare

Scheda tecnica della Team Kalorik VG BBA 1

  • Adatto per pagnotte fino a 900 g
  • 12 programmi tra cui la funzione ultra-veloce
  • Avvio ritardato: timer 13 ore
  • Pannello di controllo elettronico con display LCD
  • 2 impostazioni di doratura
  • Teglia e la lama impastatrice con rivestimento antiaderente
  • Coperchio con finestra
  • Accessori: misurino e cucchiaio
  • Alimentazione: 230 V ~ 550 W

Foto in alta risoluzione della Team Kalorik VG BBA 1

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Team Kalorik VG BBA 1.

Libretto istruzioni della Team Kalorik VG BBA 1

Qui troverete il libretto d’istruzioni della Team Kalorik VG BBA 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *