Macchina del pane Severin

Qui sotto troverete tutte le macchine del pane Severin presenti sul mercato: nel caso la macchina del pane Severin fosse stata giá recensita dal nostro team, potrete leggere la recensione cliccando sul pulsante blu: se invece volete comprarla, cliccate su quello arancione e andrete subito dal nostro partner Amazon.it.

Le recensioni delle Macchine del pane Severin

Forno automatico per pane. Colore bianco, 600W capacità da 750 a 1000 gr. di pane. Corpo isolato termicamente, coperchio staccabile con oblò di controllo, cestello amovibile rivestito in materiale antiaderente, impasto, lievitazione e cottura completamente automatici, 12 diversi programmi per differenti tipi di pane, dolci, impasti per focacce e pizza, capacità 3,5 l. (750-1000 gr. di pane), display LED di facile utilizzo, selettore del ciclo di cottura, 3 livelli di doratura, tiene il pane caldo fino a un’ora dopo il completamento del ciclo di cottura, memoria tampone di 5 minuti in caso di mancanza di corrente, segnale acustico per l’aggiunta di eventuali altri ingredienti, misurino e tazza graduata inclusi, ricette.

–> Leggete l’intera recensione

 

Macchina del pane Severin BM 3992

Forno automatico per pane. Colore bianco, 860W capacità da 500 a 1600 gr. di pane. Corpo isolato termicamente, due palette impastatrici, coperchio con oblò di controllo, cestello amovibile rivestito in materiale antiaderente, 2 cestelli aggiuntivi in dotazione per pane di piccole dimensioni, impasto, lievitazione e cottura completamente automatici, 11 diversi programmi per differenti tipi di pane, dolci, impasti per focacce e pizza, selettore del ciclo di cottura, 3 diversi livelli di doratura, tiene il pane caldo fino a un’ora dopo il completamento del ciclo di cottura, segnale acustico per l’aggiunta di eventuali ulteriori ingredienti, memoria tampone di 7 minuti in caso di mancanza di corrente, capacità del cestello grande 3,8 l. (750-1600 gr. di pane), capacità dei cestelli piccoli 1,35 l. cad. (500 gr di pane cad), display LED di facile utilizzo, misurino e tazza graduata inclusi, ricette.

–> Leggete l’intera recensione

 

Continuate a leggere per sapere di più sulla marca Severin

Macchina del pane Severin

Nel 1982 Anton Severin era un fabbro tedesco dall’ottimo fiuto imprenditoriale, dopo la prima guerra mondiale infatti riesce a trasformare la sua piccola azienda in una fabbrica di metallo. Per circa 3 decadi l’impresa si distingue soprattutto per la produzione di utensili in alluminio, successivamente però si adegua alla nuova e crescente domanda del campo elettronico. Siamo ormai negli anni ’50 e la Severin ha scelto di incentrare le proprie forze nello sviluppo di utensili elettronici per uso domestico. E’ una strada che porta da subito i frutti sperati e avvia una crescita economica che fa aprire nuovi impianti per la produzione e ricerca nel settore. Oggi ci sono uffici di vendita in Francia, Spagna, Svezia, Olanda, Italia e Polonia; con stabilimenti di produzione anche in Cina. I prodotti messi in commercio sono di vario genere: quelli per la cura del corpo, per la pulizia della casa e per la cucina come le fortunate macchine del pane Severin.

Qui su macchina-del-pane.it ci interessa ovviamente la macchina del pane Severin (ma no??) o, come la chiamano i tedeschi, Brotbackautomat. Fortunatamente rispetto alla sua pronuncia questo prodotto che viene dalla Germania è molto facile da usare, sono strumenti che ormai non hanno più bisogno di tanta pubblicità. Infatti grazie alla tecnologia che negli ultimi anni ha fatto balzi da gigante hanno raggiunto un’utilità tale da chiudere la bocca anche al peggiore degli scettici. I risultati raggiunti sotto l’aspetto culinario sono ottimi, basta prenderci la mano e seguire le istruzioni. Diciamoci la verità oggi è sempre più difficile trovare il tempo e i soldi per toglierci quei vizi con la quale siamo cresciuti: dolci fatti in casa, pizza e pane caldo appena sfornato. Senza contare che siamo in un’epoca in cui si lavora fino a tardi tutti i giorni, quindi o che siate single o felicemente fidanzati la voglia di quei gusti collima spesso con la stanchezza e finiamo con l’aprire il frigo e accontentarci (o magari mettere nel forno una bella pizza congelata 🙁 ). Con la macchina del pane Severin però, possiamo fronteggiare tutto questo; la professionalità tedesca ha immesso sul mercato un solo oggetto con le funzionalità adatte a tutte le nostre esigenze. Abbiamo già descritto cosa sono capaci di fare queste macchine del pane Severin, ma qualcuno di voi non sa che grazie alla programmazione a tempo, si possono inserire gli ingredienti e decidere a che ora trovare pronto. Un esempio: immaginate di rincasare alle 20:45 di mercoledì sera dopo il lavoro e trovare il pane caldo caldo nel forno della macchina del pane. Dovete solo gustarlo davanti alla partita di Champions League che più vi interessa. Le mamme che non ne possono più di quelle merendine sintetiche che si comprano ai supermercati potranno finalmente far trovare al mattino brioche calde per i loro figli primi di andare al lavoro. Di esempi come questi ne potremmo fare a dozzine, quello che vogliamo ribadire è la grande utilità di queste macchine del pane, segnalandovi i modelli Severin più rilevanti.

15 commenti su “Macchina del pane Severin

  1. Ho comprato su internet una macchina del pane marca SEVERIN BM 3988 avrei bisogno delle istruzioni in Italiano.Grazie in anticipo comunque sia

  2. Salve , sono indecisa sull’acquisto di una macchina per il pane. Le due candidate sarebbero :Severin bm 3990 o princess 152006.
    Quale delle due mi consigliate? Vorrei sapere quale fa il pane migliore a vostro parere.
    Grazie

    1. Ciao Rosita,

      le macchine più o meno si equivalgono. Noi però se non hai praticità con le macchine del pane ti consiglieremmo la Severin BM 3990…il libretto secondo noi è molto più chiaro. In ogni caso puoi visionarli entrambi per farti un’idea in fondo alle recensioni dei due modelli!

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

    1. Ciao Natascia,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  3. esiste una macchina del pane senza glutine che faccia brioches (dolci) per la prima colazione? ringrazio anticipatamente chi mi potrà rispondere!

    1. Ciao Nino,

      Per informazioni e assistenza prova a contattare il numero verde 800224155.

      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  4. Grecia,
    ho una severin BM 3987 e sto cercando l’asse della palla,il cestello e buono dopo tantissimi anni.Dove posso ordinarlo per cortesia in Italia o in Grecia.Sa gualcosa per favore?
    Aspetto sua risposta
    Libero

    1. Ciao Libero,

      Per i ricambi è necessario richiederli al servizio clienti Severin: per l’Italia è disponibile il Numero Verde 800 224155, dal lunedi al venerdi dalle 8,30 alle 17,30, oppure il modulo di contatto online.

      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it

    1. Ciao Ilaria,

      Dei due modelli da noi recensiti solo la BM 3922 ha un programma specifico per il pane senza glutine.

      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it

    1. Ciao Adriana,
      Purtroppo noi non disponiamo di questo libretto informativo, ti consigliamo di fare una ricerca online aggiungendo il termine pdf accanto al nome del modello o in alternativa di contattare il servizio clienti della casa produttrice.
      Ciao!
      Il team di macchinadelpane.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *