Macchina del pane Princess

Qui sotto troverete tutte le macchine del pane Princess presenti sul mercato: nel caso la macchina del pane Princess fosse stata giá recensita dal nostro team, potrete leggere la recensione cliccando sul pulsante blu: se invece volete comprarla, cliccate su quello arancione e andrete subito dal nostro partner Amazon.it.

Princess 152006

EUR 84,33

241 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

La Princess é una marca olandese che produce pochi elettrodomestici..ma buoni, come ci sentiamo di dire. Sotto troverete tutto quello che vi serve sapere sulle macchine del pane Princess.

Le recensioni delle Macchine del pane Princess

Libretti di istruzioni macchina del pane Princess

Libretto istruzioni Princess Deluxe 152000
Libretto istruzioni Princess Silver 151936
Libretto istruzioni Princess Doppia 152003
Libretto istruzioni Princess Macchina del pane, Vaporiera, Forno Pizza 152002
Libretto istruzioni Princess Macchina del pane 151934

La storia della Princess

La Princess, nome azzeccatissimo per noi, è una giovane azienda che nasce nei Paesi Bassi nel 1994. In breve tempo, con la produzione di elettrodomestici, riesce a garantirsi una buona fetta del mercato internazionale grazie alla ricerca e allo sviluppo di macchine all’avanguardia con elevato tasso qualitativo.
Alle spalle di questa società c’è un team preparato non solo per quanto riguarda la produzione, ma ci è piaciuto molto anche lo studio pubblicitario fatto intorno al marchio. Infatti, la parola Princess, gioca con la mission recitando: “What’s a home without a Princess” (cos’è una casa senza una Princess/principessa).
L’azienda ha ormai invaso anche il mercato del Bel Paese, iniziando persino una produzione in loco nel 2001 nominata ADP Srl (acronimo di Appliances Domestic Princess), filiale che si trova in Santo Stefano Ticino (Milano). Dal 1 ottobre la Principess è entrata a far parte dell’azienda tedesca Gruppo WMF.

79 commenti su “Macchina del pane Princess

  1. Ho comprato,una princes modello 152006, e,non cisono,spiecazzioni detagliate x fare il pane,’ con un orario! Preimpostato.anche il libretto che C:e, non e tanto. Informatico.non spiega ,le procidure,x impostare,l,oraio,di inizzio-e fine.distini saluti ebuon anno!

      1. Ciao Giancarlo,
        se non ci dici il modello preciso purtroppo non possiamo aiutarti.
        Ciao

        Il Team di Macchina-del-pane.it

  2. avrei BISOGNO urgentemente di ricettario e indicazioni piu’ precise sul dosaggio degli ingredienti per far funzionare la mia macchina per il pane PRINCESS 152006 il libretto di istruzioni non e’ chiaro grazie

    1. Ciao Daniela,

      Aiutarti non è facile, il libretto istruzione della PRINCESS 152006 in effetti non è poi molto chiaro. Abbiamo cercato a lungo anche un ricettario utile per te, trovando solamente quello della Princess 152000 dove puoi comunque seguire molte ricette. 🙂

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

      1. Anch’io ho problemi con le ricette indicate nel libretto di istruzioni: la farina è quantificata in tazze…. cioè??? quanto sarebbe una tazza?

        1. Ciao Paola,

          noi non forniamo questo tipo di assistenza, la risposta però è già stata data da un’altra utente nei commenti in fondo alla recensione. Te la copiamo e incolliamo qui sotto.

          ” Ciao, io l’ho appena comprata e pure io non capivo cosa fossero queste misure. Alla fine per caso su internet ho scoperto che la tazza che devi usare e’ quel bicchiere di plastica che hai in dotazione. l’unita di misura e’ espressa in cup quindi quando ti dice di usare 2,25 tazza sono due tazze intere e 1/4 cup (vedi che ci sono delle scritte sul bicchiere).
          Comunque ho fatto il pane gia’ quattro volte e solo due e’ venuto bene, ci si deve fare la mano…….con il pane ai cereale scegli il programma 3 quello che dura piu’ di tre ore…..
          Buona pratica”

          Ciao,

          Il Team di Macchina-del-pane.it

  3. Possiedo due macchine per il pane. Una “BIFINETT Model No KH 2230”
    ed una “PRINCESS 1935”. Le ho sperimentate entrambe con tutti i programmi, ma non riesco ad ottenere un pane completamente cotto. C’è qualcuno che può darmi un utile consiglio?
    Grazie

    1. Ciao Remo,

      Sicuramente un pò di pratica è indispensabile con ogni macchina, ma possiamo darti dei suggerimenti per aiutarti a velocizzare questo tuo percorso. Prima di tutto ti consigliamo di verificare se le dosi sono quelle giuste, spesso le distrazioni ci creano brutti tiri, e soprattutto se gli ingredienti sono stati messi nell’ordine corretto. Dopo la cottura poi, puoi provare a farlo cuocere per altri 10-15 minuti, mentre un piccolo un segreto per rendere la crosta croccante è quello di mettere un pò di miele sulla parte superiore.

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

  4. Salve ho rovinato il cestello(paletta alla rovescia ho messo) della mia nuovissima 152006 princess , chiedo dove posso trovarne uno nuovo?
    Se qualcuno puo aiutarmi grazie.Saluti a risentirci.

    1. Ciao Claudio,

      Prova a contattare direttamente la Princess, sicuramente ti sapranno dare il consiglio giusto. 🙂

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

  5. Ciao, ho appena acquistato una princess152006, sulla confezione indica la possibilità di un programma personalizzabile, (devo utilizzare il lievito madre), ma nelle istruzioni non ho trovato nulla riguardo.
    Sapreste aiutarmi?
    Grazie

    1. Ciao Valentina,

      Purtroppo non abbiamo più con noi la princess152006 e quindi ci risulta impossibile aiutarti, postiamo però la tua richiesta in modo tale che qualcuno possa aiutarti. 🙂

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

  6. Non riesco a leggere il panello di controllo della silver breadmaker type 1935, per cui pur avendo il libretto di istruzioni non riesco a programmare nulla. potreste aiutarmi ‘ Grazie Stefania

    1. Ciao Stefania,

      Se il display non è ben visibile per un problema tecnico, ti consigliamo di portarla in assistenza.

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

  7. Ho acquistato la princess 152006…non capisco per esempio la ricetta per il pane bianco, devo comprare la farina di riso, di soia, la fecola di patate la farina di tapioca…e la gomma xanthan ? (che mossieri dove trovarla)
    Tra l’altro volevo usare farina integrale…e il lievito? Avevo comprato lievito fresco….aiutatemi !
    Voglio solo fare del normale pane integrale o bianco…grazie

    1. Ciao Anna,

      Ti consigliamo di dare un’occhiata a questo famoso sito, qui troverai tantissime ricette di macchina del pane. 🙂

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

  8. Salve! Io ho comprato il libro “365 ricette per la macchina del pane” ed. Thea,dove ci sono le ricette per tantissime m.d.p., compresa la Princess, ma so e’ stato pubblicato prima dell’uscita del mod. 152006 (il mio!).
    Vorrei sapere,secondo voi, a quale mod. simile posso fare riferimento nel ricettario??
    Grazie!

    1. Ciao Roberto,

      Non dovresti aver problemi a seguire le ricette, basta che il tuo modello abbia le funzioni richieste nella ricetta che hai scelto. 🙂

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

    1. Ciao bardini,

      Ti consigliamo di contattare direttamente la Princess, entrando in questa pagina troverai il sito per contattare direttamente la casa madre.

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

    1. Ciao The Lorenz,

      Noi non abbiamo il libretto d’istruzioni della Princess deluxe 1935! Pubblichiamo comunque il tuo commento così da poterti mettere in relazione con altri utenti! 😉

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

  9. Buongiorno

    abbiamo regalato a mia mamma questa macchina del pane per Natale ma nel libretto di istruzioni non troviamo le ricette.

    Qualcuno sa indicarci dove trovare le ricette per fare il pane con questa macchina?

    Grazie in anticipo
    Buona giornata

    Raffaela

    1. Ciao Raffaella,

      ti consigliamo di attingere alle ricette che puoi trovare su questi due siti 😉 :

      Cookaround
      – Giallo Zafferano

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

  10. Salve, avevo una vecchia princess 1935 che faceva un buonissimo pane, si è rotta, ho preso una 152006. Usando la medesima farina pronta (pane ai cereali della coop) con la nuova macchina viene un panetto piccolo e compatto. Con l’altra veniva benissimo. Devo Carmela cambiare? Pizza e pan brioche vengono bene..

  11. Buongiorno,ho bisogno di un aiuto,ho una ma del pane di marca princess,ho perso la ricetta per fare il pane ho bisogno che qualcuno mi dia la ricetta per fare il pane classico con il lievito di birra.grazie

  12. Salve, Vi chiedo un consiglio, possiedo una Princessa Panetteria Magnum 1941 da diversi anni, ma è già la seconda volta che il cestello mi si rompe nella parte inferiore dove alloggia il perno cominciando a rilasciare grasso nell’impasto. Il costo del cestello nuovo è stato 24 euro, poi recentemente ho anche cambiato le cinghie che si erano rotte con l’usura, insomma se volessi riutilizzarla dovrei spendere altri 24 euro per un cestello che evidentemente si romperà di nuovo dopo qualche tempo. Cosa ne pensate, nella Vs. esperienza è un guasto che si verifica spesso anche nelle altre macchine? Cosa mi conviene fare, comprare di nuovo il cestello (sarebbe il terzo!!!))? Grazie a chi saprà darmi un consiglio!!!

  13. Salve, ho appena acquistato una Princess 152006 ma il pane non lievita neanche a piangere. Ho provato mille modifiche di ingredienti ma il cuore del pane rimane stopposo, lievita solo all’esterno. Mi sapete dire se e’ una buona marca?Potrebbe essere difettosa?Grazie.

    Silva M.

    1. Non è cosa facile fare il pane, chi sa fare il pane conosce i segreti dettati dall’esperienza dove sono importanti l’umidità e la temperatura e il tempo per ottenere un buon risultato nella lievitazione ma anche per una buona cottura e con la guista fragranza…
      Ti consiglio di leggere i tempi di attivazione del lievito che usi non sono tutti uguali, è anche importante la farina tipo 0 o 00 grano tenero o duro, bianca o integrale.
      Se non lievita oltre alla giusta umidità e temperatura gli hai messo un po di zucchero i lieviti sono glolosi di zuccheri e non mettere troppi grassi (olio, strutto, burro) ferma o rallenta la lievitazione.

    2. io ho una Princess Silver La Panetteria 151936,da qualche anno e la uso spessisimo,ma l’altro giorno l’ho messa in funzione e non mi parte,,,si accende riesco ad impostare il programma ,ma non mi impasta!

      1. Ciao Roberta,
        ti consigliamo di controllare se il prodotto è ancora in garanzia e di contattare il servizio clienti della casa produttrice.
        Ciao

        Il team della macchina del pane.it

  14. Posso avere una email di conferma risposta al mio quesito di qualche minuto fà? : non ho trovato nella presentazione del catalogo la foto del modello della macchina acquistata questa mattina. Princess 152006 (dal libretto garanzia è indicato, aprile 20013. È forse un modello precedente ? ) GRAZIE

    1. Ciao Laurasavoia,

      ci dispiace ma come specificato noi non forniamo questo tipo di assistenza. In ogni caso la macchina da te acquistata la puoi trovare sul sito della Princess. Per ulteriori informazioni, libretto garanzia e anno di uscita del modello, ti consigliamo di contattare direttamente la casa produttrice.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  15. Vorrei avere un consiglio per preparare lo yogurt con la mdp princess wake up. Sul libretto nn ci sono nè ricette nè ingredienti. Grazie

  16. Ciao,mi hanno regalato la macchinetta per il pane princess silver 151936 metto il programma basic ma non parte subito l’impastatrice e’ normale?

  17. mi servono le quantita’ del latte per fare lo yogurt . Qualcuno mi puo’ aiutare . ho acquistato princess 152006 ma non da’ istruzioni in merito. il pane bianco e’ venuto bello da vedere e buono. ( ho dovuto aumentare la quantita’ di acqua ) quella sugerita non bastava.
    grazie.

    1. Ciao Marta,

      noi non forniamo questo tipo di assistenza. Contatta direttamente la Princess.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  18. Buongiorno, ho regalato a mia madre la macchina del pane Princess 152006. Abbiamo letto più volte il libretto di istruzioni, che come mi pare di capire non è chiaro a nessuno 🙂
    Vorremmo sapere se è possibile programmare un orario di accensione della macchina, per esempio facendola partire la notte per trovare il pane pronto la mattina. Se è possibile, sapete dirmi come si fa?
    Grazie mille,
    Linda

    1. Ciao Linda,

      Per quel che ricordiamo ne è fornita, come anche scritto sulle istruzioni a pagina 52. Noi al momento non rispondiamo a domande di manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Pubblichiamo comunque il tuo commento, nel caso qualche altro utente abbia avuto un problema simile al tuo e possa aiutarti. Altrimenti prova a contattare direttamente la casa produttrice.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  19. Buongiorno! Ho una Princess 152006. Si è leggermente storto il coperchio e sul retro mi sembra non chiuda più perfettamente. Cosa si può fare? Grazie!

    1. Ciao Barbara,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Se la macchina è ancora in garanzia prova a contattare il rivenditore oppure a sentire cosa ti dice il servizio assistenza della Princess.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

    1. Ciao Corradi,

      esistono diversi modelli. Tu che modello hai? Prova a contattare la casa produttrice.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

    1. Ciao Daniela,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  20. Ciao Prof. Giuseppe,

    ti basta andare sul sito della Princess. Per il problema con il glutine invece ti avevamo inserito alcuni link da visionare. Noi comunque non forniamo questo tipo di assistenza, speriamo che ne l caso tu abbia bisogno di un aiuto con le ricette, qualche utente riesca ad aiutarti.

    Ciao,

    Il Team di Macchina-del-pane.it

  21. buondi !!!! vorrei sapere se è possibile cambiare programma quando è gia’ in funzione lamacchina (princess deluxe 152000 ) ?.avevo sbagliato programma e non ho capito come si fa a correggere . grazie mille

    1. Ciao Maria Cristina,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Leggiamo comuqnue sulle istruzioni che

      “Il programma può essere interrotto
      premendo il pulsante START/STOP
      (avvio/pausa) per più di due secondi.
      Si sente un breve bip e i trattini nella
      visualizzazione dell’orario smettono di
      lampeggiare per mostrare che il
      programma è fermo. ”

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  22. Buonasera, mi hanno regalato una macchina del pane PRINCESS LA PANETTERIA easy art.151943 ma purtroppo non ci sono le spiegazioni e il modo d’uso. gentilmente potete aiutarmi’????????Grazie

    1. Ciao Adelina,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Dovresti contattare la casa produttrice

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  23. Salve possiedo una macchina per il pane Princess TYPE 1935 SILVER BREADMAKER . Ho ripreso dopo molto tempo ad usarla, ho notato che si aziona solo un coltello (quello di destra ) non ricordo se e’ normale, potreste darmi delle informazioni in merito ? nel caso non lo sia suggerirmi un centro assistenza vicino ad Alghero (SS) il CAP e’ 07041, certo di una vostra risposta vi invio i miei cordiali saluti

    1. Ciao Pier Paolo,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Contatta la Princess per avere maggiori informazioni!

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  24. Ho una macchina per pane Princess 3 in 1 mod. 152002 nuova ma senza garanzia. Spesso durante il funzionamento si spegne e il timer si resetta. ho provato anche la modalità forno elettrico ma il problema si ripete. In parole povere non funziona. Potete aiutarmi? Grazie

    1. Ciao Giovanni,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti. Altrimenti prova a contattare direttamente la Princess o il rivenditore presso il quale la hai acquistata.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

    1. Ciao Gino,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Dipende da tanti fattori! In molti utilizzano il lievito secco!
      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente possa darti qualche consiglio in più! Il Sito nasce proprio per questo e speriamo che riusciate ad aiutarvi fra di voi!

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  25. Ho vinto la macchina per pane princess ad una festa ma mi manca la pala impastatrice il misurino bicchiere e il ganciomodello 152006 potete fsrmi vedere dove comprarla ..grazie…..

  26. ho seguito le dosi del libretto d’istruzione ed ho impostato il peso di 1,5 libbre con discreto risultato. Come faccio a regolarmi con le dosi per impostare il peso di 2 libbre ?
    Spero di essere stato abbastanza chiaro e quindi rinfrazio per l’attenzione.-

    1. Ciao Francesco,

      Di quale modello si tratta esattamente? Se il libretto non dà istruzioni per le 2 lb assicurati che sia effettivamente possibile panificare quel peso con la tua macchina.

      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  27. Buongiorno
    sto cercando il libretto di istruzioni della macchina del pane Princess modello 1934. Potete aiutarmi? grazie
    Anna Maria

  28. Buongiorno.
    Mi hanno regalato una Princess “la panetteria” de luxe (credo modello 1935), ma non ho le istruzioni e non riesco ad utilizzarla. Potete fornirmele o dirmi dove trovarle.
    Grazie

    1. Ciao Alessandro,
      se cerchi su Google indicando il nome corretto del prodotto dovresti trovare le istruzioni in formato pdf.
      Ciao
      Il Team di Macchina-del-pane.it

  29. Salve
    Mi è stata regalata una macchina del pane princess 1936, ma non so se quello che ha dentro va bene per impastare… è una forma piccola appuntita. Io la voglio usare solo per impastare e lievitare senza cuocere. Qualle programma devo usare?
    Grazie.

  30. Ho avuto in regalo da mia sorella una Princess 1935 usata.
    Stamattina ho provato ad usarla: il pane (multicereali con semi- programma Basic- crosta scura) è venuto buono, morbido al punto giusto, ma non è cresciuto abbastanza e, soprattutto, la macchina emetteva continuamente beep e segnalava che il coperchio non era posizionato correttamente.

    Domanda: ma il coperchio di questa macchina si appoggia soltanto? Non c’è un modo per bloccarlo? Mia sorella non ricorda più.

    Può essere che il movimento durante l’impasto spostasse il coperchio e interrompesse il processo? quante volte, solitamente, dovrebbe emettere un beep durante le tre ore e 45 del procedimento basic?
    Grazie per l’attenzione.

    1. Ciao Paola,
      spiacenti ma non avendo testato il modello che hai in possesso non possiamo darti una risposta.
      Ciao
      Il team della macchina del pane.it

  31. Mi è stata regalata una macchina per il pane,la marca princess modello 1938.non a il libretto di istruzioni,non so come farla funzionare.vorrei chiedervi come faccio ad averne uno.cordiali saluti Eraclio.

    1. Ciao Eraclio,
      Ci dispiace ma purtroppo non disponiamo di questa informazione. Ti consigliamo di fare una ricerca su internet scrivendo il nome del prodotto, istruzioni pdf oppure di contattare il servizio clienti della casa produttrice.
      Ciao!
      Il team di macchinadelpane.it

  32. ciao cerco la pala per la macchina del pane Princess Home Breadmaker TYPE 1934 (codice 193619). Sono di Roma vicino alla tiburtina, dove posso trovarla?

    1. Ciao GIulio,
      Purtroppo non ci occupiamo di pezzi di ricambio, ti consigliamo di contattare il servizio clienti della casa produttrice e chiedere informazioni.
      Ciao!
      Il team di macchinadelpane.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *