Macchina del pane De’Longhi

Qui sotto troverete tutti i modelli di macchina del pane De Longhi che abbiamo recensito: nel caso vogliate leggere la recensione della macchina del pane De Longhi che vi interessa, cliccate sul pulsante blu: se invece volete comprarla, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

13 commenti su “Macchina del pane De’Longhi

  1. VORREI COMPERARE UNA MACCHINA PER IL PANE, E NON SO COME ORIENTARMI IN QUESTA GIUNGLA DI PREZZI E DI PRESTAZIONI E TANTE MARCHE . USERO’ LA FARINA INTEGRALE. AVREI BISOGNO ANCHE DI SAPERE PERCHE’ IL VOLTAGGIO CAMBIA DA 450V A 1100V. COME ULTIMA COSA QUALITA’ OTTIMA E PREZZO NON ECCESSIVO. GRAZIE

  2. ciao
    io ho in vendita una macchina del pane de longhi che ti permette sia di cuocere pane che marmellate, sia impastare pizza, pane, pasta fatta in casa, torte….ha un programma che memorizza la tua ricetta del pane.
    la macchina è nuova, mai utilizzata in quanto è stato un doppione
    contattami per accordarci sulla cifra che sarà molto molto modica rispetto al prezzo di negozio.
    saluti

    1. ciao .ti leggo solo ora immagino non hai piu la macchina del pane da vendere ..se invece si mi dai piu informazioni? sarei interessata..grazie

  3. Vorrei acquistare una macchina del pane per per fare del pane con farina integrale biologica. Esiste una macchina che può produrre alla fine della cottura un prodotto simile alla classica pagnotta ?
    Grazie

    1. Ciao Enrico,

      i risultati dipendono molto anche dalla ricetta e ovviamente dal tipo di pane che vuoi ottenere. Qui su questo forum trovi molte informazioni utili. La macchina del pane ha dei tempi prefissati e impasta meccanimente gli ingredienti; alla fine la forma che otterrai sarà quella classica del pane in cassetta a meno che tu non intenda utilizzarla solo come impastatrice e puoi cuocere in forno dando all’impasto la forma che preferisci. La più versatile al momento, con anche i programmi per il poolish e la pasta madre è la Imetec Zero Glu.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  4. dopo 11 anni di onorato servizio quasi quotidiano (per panificare, impastare, cuocere torte etc) la mia macchina de longhi “a tutto pane”, modello BDM 07 5S si è definitivamente fermata. vorrei sostituirla con un modello di pari robustezza e durata, se possibile. cosa mi consigliate in merito?
    grazie, francesca

    1. Ciao Francesca,

      hai un budget di riferimento? Necessiti di accessori particolari e/o programmi? Esistono tanti modelli in diverse fasce di prezzo. Così possiamo fare una prima scrematura.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

      1. vorrei che avesse le medesime caratteristiche della macchina de longhi che mi ha appena abbandonato: partenza ritardata, diversi programmi, possibilità di fare torte e marmellate, solo impasto etc, e che non fosse troppo ingombrante. insomma, non un prodotto super specialistico, ma neanche uno troppo basic con difetti palesi (per es. la pala che rimane inserita nel pane a fine cottura, come capita a mia madre e mia sorella, che hanno una moulinex 3101). spesso uso la macchina per solo impasto (del pane, della focaccia etc,) e poi cuocio nel forno di casa. spero di avervi fornito qualche elemento in più. grazie!

        un’ultima domanda: la macchina de longhi a tutto pane non è più prodotta?
        grazie, buona giornata, francesca

        1. Ciao Francesca,

          la pala nel pane rimane se non viene levata prima della cottura. Tu la estraevi prima o dopo? Peccato perché la Moulinex è un ottimo modello e ti avremmo consigliato quella. Non sappiamo se sia ancora prodotta, devi contattare la casa produttrice per saperne di più, comunque la trovi su eBay a questo indirizzo (ci sembra la De’Longhi A Tutto Pane). In alternativa nella stessa fascia di prezzo potresti valutare la Clatronic BBA 3365. Ha i programmi da te richiesti ( ti volevamo inserire il link alle istruzioni ma abbiamo problemi sul sito della Clatronic, se interessata prova a vedere e in caso a contattarli).

          Ciao,

          Il Team di Macchina-del-pane.it

  5. Buongiorno quale macchina del pane dovrei comprare usando la farina di grano saraceno e se fosse possibile anche cucinarlo ? Vorrei utilizzarla anche per fare la pasta.
    Grazie e distinti saluti
    Chetta

    1. Ciao Chetta,

      noi ti consiglieremmo la Imetec Zero Glu che con il programma per il pane riustico è adatta anche alle farine di grano saraceno: “Questo programma è adatto a tutte quelle ricette che hanno come base mix di farine senza
      glutine di tipo rustico (farina di grano saraceno, farina di lino, crusca, ecc.), particolarmente
      critiche sia dal punto di vista dell’impasto che della lievitazione. Un lungo preimpasto, utile
      per ammorbidire le farine, e un impasto energico di 25 minuti, seguito da due lievitazioni.
      Durata complessiva 2 ore e 55 minuti.”

      Dai un’occhiata anche al ricettario che trovi allegato in fondo alla recensione.

      Offre inoltre la possibilità di trasferire l’impasto nelle forme di pane accessorie.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *