Beem Multi-Back 3 in 1

Di seguito troverete la recensione della macchina per il pane Beem Multi-Back 3 in 1. Ne abbiamo valutato le caratteristiche principali, dal design alla struttura, dalle funzioni all’efficienza, passando anche attraverso l’opinione di coloro che hanno acquistato il prodotto verificandone l’integrità nel tempo. Se non avete il tempo per leggere l’intera recensione vi rimandiamo al paragrafo “Conclusioni” dove trovate un breve riassunto.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In acciaio

La macchina del pane Beem Multi-Back 3 in 1 è una macchina del pane con una struttura in acciaio inox. Ci aspettavamo un peso un pò più importante e invece notiamo che è abbastanza leggera con un peso che si aggira intorno ai 6 kg. In effetti rispetto alla capacità massima (ovvero 900g) pensavamo che la Beem Multi-Back 3 in 1 avesse dimensioni un pò più ridotte, visto che altri modelli delle stesse dimensioni lavorano maggiori quantità di prodotto.

Accessori per impasti

Il display della Beem Multi-Back 3 in 1 è al led e retroilluminato (ottimo per le cucine poco luminose) e ogni fase di lavorazione viene indicata con un apposito simbolo. Per la selezione delle varie funzioni è necessario premere i pulsanti. Ma ciò che ci ha subito colpito della Beem Multi-Back 3 in 1 è il fatto che è dotata di diversi accessori: due cestelli, due pale, i classici cucchiaino e misuratore e il dispencer per l’aggiunta di eventuali ingredienti (la macchina emette un suono quando è il momento). Di molto positivo e innovativo notiamo che i due cestelli non sono rivestiti in teflon (PTFE e PFOA-free) senza compromettere le proprietà antiaderenti del prodotto e allo stesso tempo abbastanza semplici da pulire.

11 Programmi

Passiamo alle funzioni della Beem Multi-Back 3 in 1 che sicuramente sono molteplici. Ci sono vari programmi non solo per la lavorazione e cottura del pane con 3 differenti tipi di peso (540g, e doratura (tra parentesi anche quello senza glutine con una pala abbastanza alta), ma anche per impasti di pasta, pizza, e dolci (le pale accessorie differiscono proprio per i diversi tipi di impasto). C’è anche il programma per la cottura del riso e per le confetture che rende questa macchina del pane un prodotto più versatile rispetto ad altri modelli. Fra le varie funzioni con la Beem Multi-Back 3 in 1 potete anche impostare l’avvio ritardato fino a 15 ore, e il mantenimento in caldo. Certo come ogni macchina del pane bisogna un attimo regolare le dosi degli ingredienti se non volete i risultati da pane made in Europa. I commenti trovati in rete sono molto positivi unico sconveniente il libretto non è disponibile in Italiano e per quanto ci riguarda crediamo che il dispencer non facilita il mantenimento del calore ma ne disperda un pò.

Conclusioni

La macchina del pane Beem Multi-Back 3 in 1 è un buon prodotto in una fascia di prezzo alta. Ha una struttura in acciaio inox che lo rende abbastanza resistente anche se per le sue dimensioni ha un peso leggero. Questo se da un lato lo rende facilmente trasportabile rispetto ad altri macchinari, compromette un pò la stabilità. E’ un prodotto versatile con diversi accessori per diversi tipi di impasto (pane, pasta e pizza), può cuocere il riso e le marmellate e potete programmare l’avvio fino a 15 ore (magari chiudete la porta della cucina se siete suscettibili ai rumori). Ciò che ci ha colpito sono i cestelli senza il teflon che non perdono l’efficacia antiaderente, certo ha una capacità di 900 g e quindi magari non è il prodotto adatto a famiglie numerose però garantisce buoni risultati e a basso consumo energetico. Di negativo c’è il libretto che non è in italiano non adatto a chi non mastica l’inglese! Se siete interessati all’acquisto del Beem Multi-Back 3 in 1 guardate le offerte online!

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Cestelli senza teflon
  • Display retro-illuminato
  • Cuoce riso e marmellata
  • Consumi

Svantaggi

  • Stabilità
  • Rumore
  • Libretto non in italiano

Scheda tecnica della Beem Multi-Back 3 in 1

  • Modello D1000.310
  • Funzione mantieni caldo Sì
  • Capacità massima [g] 900 g
  • Diverse dimensioni del pane Sì
  • Regolazione della doratura della crosta Sì
  • Timer programmabile Sì
  • Accessori inclusi Sì
  • Potenza massima [Watt] 650 Watt
  • Oblò Sì
  • Parete fredda Sì
  • Numero di programmi 11
  • Dimensioni del prodotto (L x P x A) 375 x 285 x 311 millimetri
  • Peso netto Kg 05.59

Foto in alta risoluzione della Beem Multi-Back 3 in 1

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Beem Multi-Back 3 in 1.

Libretto istruzioni della Beem Multi-Back 3 in 1

Qui troverete il libretto d’istruzioni della Beem Multi-Back 3 in 1.

15 commenti su “Beem Multi-Back 3 in 1

    1. Ciao Annamaria,

      si almeno questo è ciò che viene indicato dalla casa produttrice: rivestimento antiaderente in Bio Ceramica (PFTE e POFA free). Se sei interessata alla composizione del materiale antiaderente nello specifico prova a contattare la Beem!

      Ciao,

      Il team di Macchina-del-pane.it

        1. Ciao Annamaria,

          ci sono i modelli della Unold, di cui non siamo riusciti a ben a capire di quale materiale siano fatti i cestelli. Fino a qualche tempo fa si trovavano informazioni sul fatto che fossero privi di PFOA…ma sempre discordanti e quindi non ne siamo certi. Nello specifico le case produttrici spesso non danno inidcazioni in merito. Se sei interessata dovresti contattare direttamente la casa produttrice del modello di cui vorresti sapere di più.

          Ciao,

          Il team di Macchina-del-pane.it

    1. Ciao Massimo,

      contatta direttamente la Beem. Se hai problemi di lingua aiutatati con google translate.

      Ciao,

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  1. grazie ho ricevuto il libretto delle istruzioni che mi avete trasmesso ora posso usare la macchina del pane che senza le istruzioni sarebbe stato difficile sfruttare tutte le sue capacità

  2. Gentili signori, grazie molte per la sollecita ed esaustiva risposta sulla sicurezza (relativa) dell’antiaderente della zero glu imetec. Seiete molto preziosi con le vostre opinioni. Guardavo, la beem 3 in 1 che mi segnalate proprio per la mia esigenza di sicurezza dei materiali e mi chiedevo se però fosse adatta spalecificamente per preparazioni gluten free (considerato che la mia macchina del pane dovrà lavorare solo queste preparazioni). Non so se ho mal compreso, o se mi sia sfuggito qualcosa ma non mi pare si parli specificamente del pane gluten free, che è la cosa principale per me (desiderando io preparare in casa il pane con farine gluten free anche autoprodotte): ecco, sarebbe adatta ed efficace per questo tipo di lavorazioni? Chiedo lumi. Grazie sin d’ora.

    1. Ciao Valentina,

      Ci risulta che la Beem sia dotata del programma specifico per il pane gluten free. Non troviamo informazioni in italiano, ma possiamo mostrarti questo volantino riassuntivo delle caratteristiche della macchina, in inglese.

      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it

  3. Vorrei sapere cosa si intended per rumoroso? Io ho il bimby che non e’ silenziosissimo, sono simili?
    Grazie

    1. Ciao Brunella,

      Con il Bimby abbiamo un’esperienza molto limitata, ma ci sembra che i livelli di rumore siano più o meno simili.

      Ciao!

      Il Team di Macchina-del-pane.it

    1. Ciao Rosanna,
      poiché la casa produttrice non lo specifica consigliamo di contattare il servizio clienti della Beem.
      Ciao
      Il team della macchina del pane.it